PDA

Visualizza la versione completa : Integrazione triade

Declivis
09-12-2015, 09:57
Ciao a tutti, premetto che credo di non avere una vasca molto esigente in quanto ho due o tre Sps (che sto pensando di togliere perché mi danno più problemi che soddisfazione) diversi Lps e un paio di molli. Mi chiedevo se Reef Fusion 1 e 2 della Seachem possono essere adatti per integrare tutta la triade, oppure no, dalla descrizione dei prodotti non capisco se il Mg è integrato a sufficienza oppure ci vuole un integratore a parte per quello.
In oltre sarei grato a chi voglia suggerirmi integratori di altre marche (sempre per la triade) non costosissimi che potrebbero fare al caso mio.
Grazie anticipatamente.

SJoplin
09-12-2015, 21:02
Ciao, non ho mai utilizzato quel prodotto, ma da quello che indicano nella scheda http://www.seachem.it/Products/product_pages/Reeffusion.html direi che è l'equivalente dei classici A+B ecc. ecc.

Quindi sì, secondo me è adatto al mantenimento della triade e una modesta integrazione di elementi essenziali. Chiaramente il dosaggio indicato, va relazionato coi consumi della vasca, dopo aver equilibrato, nel possibile, KH/Ca/Mg. E' anche possibile che per motivi diversi, il consumo della triade non sia del tutto equilibrato e in quel caso occorre intervenire singolarmente sui singoli elementi.