Entra

Visualizza la versione completa : mini filtro superficiale per 10 litri

Emizan
08-12-2015, 20:01
ciao a tutti sto cercando un mini filtro di superfice per un 10 litri marino che mi tolga la patina che si forma che mi sta dando i nervi>:-(, esiste?
grazie in anticipo

alegiu
09-12-2015, 12:13
puoi pensare di alzare anche un pò le pompe per far smuovere di più la superficie

SJoplin
09-12-2015, 12:25
ammesso che ci sia lo spazio (10 litri ma con che misure?)
potresti provare con un niagara caricato con lana di perlon. solo che poi la devi togliere, dopo qualche giorno. poi ricordo anche che esisteva un filtro di superficie, che mi pare usino di più nel dolce. era un qualcosa con una spugnetta attaccata, ma non ricordo di più #12

JOHNNY.S
09-12-2015, 15:17
Ciao,
per tenere pulita la superficie, esiste l' Eheim Skim 350. Il lo uso nel mio acquario (100*40*50) e fa bene il suo dovere. Però su 10 litri lo trovo eccesivo sia per dimensioni che potenza (nella mia vasca devo regolarlo quasi al minimo per evitare che tiri anche l'aria). Ci sono anche i filtri interni della Newa (mod. Cobra se non ricordo male) che hanno la possibilità di installare un pulitore di superficie opzionale.... ma anche questa soluzione può presentare problemi relativi misure..........

Emizan
10-12-2015, 23:39
Be allora me ne costruisco uno con la pompetta del presepe a cui sto già architettando. Comunque grazie a tutti per le vostre risposte