Entra

Visualizza la versione completa : Rio 240 Tanganica

Mirkowski1982
08-12-2015, 11:16
Ciao Ragazzi,
Ho scritto un post anche su Malawi, ma guardando e riguardando forse con il mio litraggio è più idoneo fare un Tanganica.

Vorrei una specie Conchigliofila e due specie da roccia e se fossero compatibili metterei:

Altolamprologus Compressiceps (i miei preferiti)
Paracyprichromis nigripinnis
Neolamprologus leleupi (conchigliofilo)

Potreste indicarmi la compatibilità di queste specie e le quantità da inserire?

Grazie #28#28

mattser
15-12-2015, 23:56
dovresti creare due rocciate separate per leleupi e compressiceps; in più per i paracypri sorvono delle zone buie a filo d'acqua dove andarsi a riparare come fanno in natura, per questo una rocciaa la farei completamente con delle lastre d'ardesia in posizione verticale che fungerebbero anche da zona riproduttiva

ps. i leleupi non sono conchigliofili ma rocciofili ;-)

longior
21-12-2015, 01:59
Consiglio un monospecie, i Leleupi sono bellissimi ma sanno essere molto bastardi sia con altre specie che tra di loro, arredamento molto chiaro altrimenti scuriscono. Gli Altolamprologus Compressiceps possono essere altrettanto bastardi, ma più tra di loro, i Leleupi potrebbero tranquillamente attaccarli essendo oltretutto decisamente più veloci. Stesso discorso vale per i Paracyprichromis Nigripinnis, in poche parole eviterei la convivenza dei Leleupi con altre specie a meno che si abbia una vascone oltre i 150 cm. In conclusione direi che con i ciclidi del Tanganica sarebbe più opportuno dedicarsi ad una sola specie proprio per poter ammirare senza altri disturbi i loro particolari comportamenti.:13: