Visualizza la versione completa : [url]www.abissi.com[/url]
Intenzionato a prendere un acquario marino di dimensioni medie, stavo cercando di capire dove prenderlo. Ho trovato assai pochi siti online che vendano le vasche aperte senza prefori o pozzetti di tracimazione (non voglio la sump). A dire il vero ho trovato solo quello in oggetto.
Mi interesserebbe il vostro parere su quel sito, in particolare se qualcuno ha avuto modo di prenderci una vasca. E vi chiedo anche altri siti online del genere, se ne conoscete. Infine, l'acquisto online conviene? Voglio dire, come evito di trovarmi una vasca coi vetri opachi anziché extraclear, o con le finiture orribili? Solo l'esperienza di chi ci è già passato può aiutare!
Tra l'altro ho provato a sentire un paio di vetrai dalle mie parti (Bologna) e tutti si sono detti disponibili a vendermi i vetri ma non ad assemblarli: troppo rischioso dato l'utilizzo. Se qualcuno di Bologna se l'è fatto fare su misura da un vetraio, mi interesserebbe sapere quale ed avere un feedback.
Grazie!
simonetta
19-07-2006, 22:45
esperienza solo sui pesci..... presi direttamente in negozio..... purtroppo non bella, :-( magari con le vasche è diverso :-))
c'è anche www.acquaingros.it se ti interessa
SupeRGippO
19-07-2006, 23:13
non conosco le vasche di Abissi, ma mi permetto di SCONSIGLIARTI da subito un allestimento del Marino senza Sump.... ;-)
Superpippo, ti ringrazio del consiglio, anzi... dello sconsiglio! :-))
Però dovresti anche spiegarmi perché. Io ho ovunque letto che la sump ha solo una funzione estetica, per non mettere lo schiumatoio in vasca. Non è vero? Tra l'altro parecchi in questo stesso forum hanno detto di aver iniziato con vasche senza sump.
albanomax
20-07-2006, 00:52
Superpippo, ti ringrazio del consiglio, anzi... dello sconsiglio! :-))
Però dovresti anche spiegarmi perché. Io ho ovunque letto che la sump ha solo una funzione estetica, per non mettere lo schiumatoio in vasca. Non è vero? Tra l'altro parecchi in questo stesso forum hanno detto di aver iniziato con vasche senza sump.
hai detto bene...iniziato senza sump....... ;-)
Io da Abissi ho fatto ottimi acquisti, ma per le vasche non ti saprei consigliare..
SupeRGippO
20-07-2006, 09:10
fai una ricerca sul forum sul fatto di non avere la Sump... ;-)
tretorne
20-07-2006, 09:24
supergippo, ha ragione sicuramente può essere solo un fatto estetico ma come ti cambia la vita!!! sono partito senza sump e sto cercando di fare di tutto per metterla #36# !! riflettici non fare un grande errore come tanti altri cerca bene nel forum e vedrai i pareri!
Per quanto riguarda abissi ho acquistato solo qualche oggetto no vasche e non saprei aiutarti!
SupeRGippO
20-07-2006, 09:37
ma guarda che di estetico non c'e' proprio nulla... ;-)
e' FONDAMENTALE per avviare e gestire una vasca marina... altroche' estetica #24
tretorne
20-07-2006, 10:09
supergippo, hai ragione forse mi sono espresso male #12
SupeRGippO
20-07-2006, 10:29
no ..ma tranquillo... e' che sono talmente convinto (anche per tante vasche viste ) che una vasca marina DEVE essere aperta e con SUMP...
diversamente meglio fare una vasca di ciclidi africani ;-)
tretorne
20-07-2006, 11:26
infatti supergippo, a settembre sconvolgerò il tutto proprio per portarla come dici tu, comunque questo è un altro discorso non pertinente a questo topic.
io sono partito senza sump e dopo un anno sono quì che me la sto costruendo nuva e con sump!!! non e posso più!!! :-))
Discussioni a parte su sump o no che non è questa la sezione più adatta (ma ti consiglio di metterla), ti consiglio le vasche su misura di ondablushop e aquariumstyle.
Sentili per un preventivo specificando come le vuoi. ;-)
io compro quasi tutto su acquaingros da almeno 3 anni!!!! certo non ho preso una vasca di quelle dimensioni ma un piccolo akoll ambiente da 180 litri e mi sono trovato BENISSIMO!!!!!! scusate ma di questi tempi un parere del genere bisogna scriverlo in maiuscolo :-)
Abissi è decisamente il piu' caro come prezzi on-line
gia' che sei nelle spese la sump ti conviene farla,nn centra nulla l'estetica,è tutta una questione di comodità dove poter tenere le attrezzature di filtraggio specifiche e fare le normali manutenzioni tipo cambio acqua senza dar fastidio agli animali e stravolgere cosi' la vasca.
io ho acquistato vasca e sump su www.aquariumstyle.it
ottima vasca curata e a buon prezzo ;-)
alessio123
21-07-2006, 15:00
anche io consiglio aquariumstyle un pò lunga l'attesa ma ne vale la pena #36# #36#
mariobros
21-07-2006, 15:05
prova anche su reeftrading.com, sono di mantova e se non sbaglio hanno anche una vetreria ;-)
Grazie mille a tutti! ;-)
ras, ti consiglio vivamente di farti fare la vasca in un luogo ove tu la possa vedere.
ho pagato 1600 euro una vasca con un vetro laterale segnato, con siliconature che presentano bolle d'aria praticamente ovunque.
Certo queste a detta del produttore non compromettono nulla ma ti garantisco che a livello di estetica fanno cagare.
Il produttore si è offerto di ritirare la vasca e rendermi i soldi, ma pensa che ho aspettato più di 2 mesi per averla...
Io me la sono tenuta per non dover aspettare altro tempo, ma se ti posso dare un consiglio non comprare una vasca senza che tu la possa vedere prima di pagarla e portartela a casa.
Questo perche se ti arriva segnata potresti essere stato tu a segnarla .
Se come nel mio caso avessi problemi e volessi rendere la vasca ti paghi pure le spese di spedizione.
Insomma c'è reeftrading che è a mantova prova da lui, ho visto un paio delle sue vasche e sembrano ben fatte, poi almeno te la puoi andare a prendere di persona.
Ciao
c'è anche www.acquaingros.it se ti interessa
tempo fa acquistai una sospensioni per plafo, dopo che una sospensione si stacco il pallino di ritenuta e di conseguenza fini la plafo in vasca con parecchi danni inviai una e mail con foto del difetto,i quali mi dissero che era gia tutto in mano all'assicurazione,be dopo circa 1 anno devono ancora rispondermi fate voi......
M@G, e tu non ti sei più fatto sentire?
No,probabilmente ho sbagliato ma se era vero che avevano contattato l'assicurazione a questora mi avrebbero chiamato loro,e poi per 18 € del kit avrei sperato che almeno mi avessero mandato un filo nuovo per quel che costa (che poi lo comprato da un ciclista)non pretendevo il kit nuovo anche se era il minimo e nemmeno un ci dispiace.Da li ho capito che se facevano storie per 18€ chissa con i danni che ho subito che facevano,e poi con le assicurazioni le cose sarebbero andate in eterno e magari sarei pure passato per quello che ha montato male il kit e mi facevano pagare le spese sostenute sti s.....i -04
io li avrei chiamati e anzi prova a chiamarli adesso,chissa che ti dicono ;-)
Ma si perchè no, posso provarci vediamo che mi dicono #24 tra laltro ho visto che sei di torino da chi ti rifornisci nella tua zona?
io da aquariumstyle,adesso che vendono solo più online il vivo penso che lo prenderò da marco di aquarissima in corso peschiera ;-) per il restom,vasca e attrezzatura e piante sempre da loro ;-)
io ho comprato da acquaingros una plafo hqi mi é arrivata danneggiata per ben 2 volte di fila alla fine ho chiesto il rimborso e sono andato a prenderla al negozio anche se l ho pagata 130 euro di piu! da oggi per i prodotti fragili non faro' piu' acquisti on line!
ellisreina81
26-07-2006, 16:34
ondablushop o aquarium concept
Per Zenith , che io sappia le spese di spedizione sono a carico di chi restituisce il prodotto e poi se te la sei tenuta la vasca vuol dire che ti va bene così ;-) ;-)
Se me la sono tenuta è solo perche ho dovuto aspettare mesi, avevo in programma l'arrivo delle rocce.
Sai 120kg le ho ordinate per una data e non potevo ritirare il mio ordine all ultimo momento.
Mi rompeva molto dover aspettare altri mesi per un altra vasca.
Se mi dici che me la sono fatta andare bene ok ma se mi dici che è come me l'aspettavo questo assolutamente no.
;-) ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |