Visualizza la versione completa : Discus vomita verme.
Ciao a tutti, mi sapete dire cos'è sta schifezza che ha vomitato il mio discus? Il pesciotto sta bene, mangia molto ma ha la pancia un po' gonfia. http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/06/a6bbaa08715ed60bb571c4c8d47a4ee1.jpg
Sent from my iPhone using Tapatalk
Carmine85
06-12-2015, 21:20
Ciao emma
Cosa ha mangiato il pesce ultimamente?? Mi sai dire quanto e lungo l'essere che ha espulso dalla bocca? Riusciresti a fare una foto più ravvicinata delle parti terminali dell' essere?
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Il verme l'ho già buttato, comunque era trasparente lungo circa un cm. Sembrava che avesse anche dei dentini.... I miei discus mangiano il classici pastone che faccio io con cuore di bue e 2/3 volte alla settimana gli do le larve di zanzara surgelate.
Carmine85
06-12-2015, 21:36
Il verme l'ho già buttato, comunque era trasparente lungo circa un cm. Sembrava che avesse anche dei dentini.... I miei discus mangiano il classici pastone che faccio io con cuore di bue e 2/3 volte alla settimana gli do le larve di zanzara surgelate.
Sospendi questa alimentazione e somministra normale granulato...
Cuore di bue e congelato a lungo andare porta a problemi di parassiti intestinali specie se il pesce mangia solo quello...
Il problema è che il granulato non lo vogliono mangiare, preferiscono morire di fame! comunque provo, ma nel frattempo c'è qualche medicinale da dargli?
Ragazzi che faccio??? Aiutami perfavore.
Carmine85
09-12-2015, 14:23
Il pesce è ancora gonfio??
Posta una foto del pesce
valegaga
09-12-2015, 14:48
Ciao le artemie le dovrebbero mangiarle prova con le liofilizzate le idea ti bene con succo di aglio e un po di vitamine e poi con un po d' acqua
Mentre fai questo dentro il cubetto di arte mia infila qualche granuli che così spesso riesci a fargli accettare il granulare
Io ne ho abituato uno così
Invece in un alto non ce l ho fatta
Ciao
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Grazie Valegaga, sempre gentilissimo. Che vitamine devo prendere perché a casa non ne ho. Il discus non è più gonfio perché ha fatto le uova, quindi... Però ho trovato un'altro verme del genere sul fondo.Oggi ho notato che 2 guppy che sono nella stessa vasca fanno feci trasparenti e sono moribondi. Mi sa che qui devo trattare tutta la vasca.
Carmine85
09-12-2015, 22:21
Grazie Valegaga, sempre gentilissimo. Che vitamine devo prendere perché a casa non ne ho. Il discus non è più gonfio perché ha fatto le uova, quindi... Però ho trovato un'altro verme del genere sul fondo.Oggi ho notato che 2 guppy che sono nella stessa vasca fanno feci trasparenti e sono moribondi. Mi sa che qui devo trattare tutta la vasca.
Emma le uova non centrano
Se ha i vermi ha un principio di gonfiore al ventre...
PS: guppy con i discus? O.o
Si guppy perché non vanno bene? Il gonfiore non lo noto più. Però non sono molto brava a capire ste cose. Comunque i vermi ci sono e non credo proprio che siano andati via da soli.
Carmine85
09-12-2015, 22:44
Si guppy perché non vanno bene? Il gonfiore non lo noto più. Però non sono molto brava a capire ste cose. Comunque i vermi ci sono e non credo proprio che siano andati via da soli.
Certo che i guppy non vanno bene!! Queste due specie Hanno bisogno di acque \valori differenti...e anche temperature diverse...
Abbiamo bisogno di vedere i pesci a questo punto...
Posso sempre spostare i guppy nel cubo con i red cherry. Fatto questo come procedo?
Secondo me,è qualcosa che hai in vasca e il discus non l'ha vomitato,ma semplicemente assaggiato e risputato....Emma,non me ne volere ma sono daccordo con Carmine,discus e guppy sono agli antipodi a più livelli!
Allora, il verme l'ha sputato e su questo non ci piove!!! Per i guppy ho capito e anch'io sono d'accordo con Carmine, nel giro di qualche giorno li sposto.
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=488909
------------------------------------------------------------------------
Questa è una vecchia discussione, io ho lo stesso problema.
La sparo grossa,potrebbe essere il parassita lernaea....so che è una parassitosi che colpisce carassi e ciprinidi,ma potrebbe essere stata trasmessa proprio dai guppy,magari stati in contatto in negozio con i carassi...
PS: non mi lapidate virtualmente..... :-D
È una vita che ho i guppy, invece i discus li ho da ottobre. Fatto sta che oltre a cambiare alimentazione non ho ancora capito che fare! Boh! Mi preparo al peggio... Cmq tranquillo io sono qui per chiedere, imparare e cercare di far star bene i miei pesciotti. Di sicuro tu sei più esperto di me!! Fidati. Grazie per l'interesse, ora cerco notizie su questo tipo di parassita. Incrociamo le dita, altro non posso fare.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |