Visualizza la versione completa : Macchia bianca scalare
miki.visco
05-12-2015, 14:17
Ragazzi ho uno scalare a cui è appena uscita una macchia biancastra e resta leggermente in rilievo.... Il contorno è rossastro appena nel pomeriggio posto foto e valori
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Carmine85
05-12-2015, 14:34
Ragazzi ho uno scalare a cui è appena uscita una macchia biancastra e resta leggermente in rilievo.... Il contorno è rossastro appena nel pomeriggio posto foto e valori
Ciao
La macchia dove e localizzata??
Nel frattempo che attendiamo foto e valori, spiegaci pure la gestione della vasca , la popolazione e se hai inserito pesci nuovi.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
miki.visco
05-12-2015, 14:56
Ho allestito di nuovo l'acquario un paio di mesi fa riutilizzando tutto filtro esterno ecc quindi niente picchi di nitriti ....
Ho 150 LT 2 scalari e un coridoras nessun arredamwnto. Solo piante vere.
Unica pecca è una infestazione esagerata di lumachine
La macchia dov'è?
Comunque le lumachine dipende che tipo sono, le phisya non sono un problema..
Per i cory, vivono in branco: uno poverino si sente solo e non vive bene :)
Per il picco di nitriti, se il filtro è rimasto fermo per molto non è detto che tutti i batteri si siano conservati... li hai controllati per scrupolo i nitriti?
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
miki.visco
05-12-2015, 16:02
Ema x i cory sto aspettando un amico che me li da ne avrò 5/6 tra qualche giorno
------------------------------------------------------------------------
Ho controllato i valori.
no2 0 mg/l
no3 10 mg/l
Gh 8°
KH 1° Ripetuto 3 volte
Ph 6
po4 0
Cambiato 25% di acqua con quella di rubinetto x aumentare il Kh
Dimenticavo che nell' acquario ho anche 2 sclarari di 1 mese circa in sala parto
La ''macchia che aveva lo scalare sembrava in rilievo ora si sta staccando e si vede praticamente la carne...
http://s15.postimg.cc/4g8i0zgyf/IMG_20151204_212543.jpg (http://postimg.cc/image/4g8i0zgyf/)
http://s15.postimg.cc/jrib1leaf/IMG_20151204_212553.jpg (http://postimg.cc/image/jrib1leaf/)
Il kh è pericoloso ad 1, il ph in questo modo subisce forti sbalzi.. rischi che da 6 scenda verso il 5 ed è troppo acida come acqua, io lo stabilizzerei a 6.5 e kh 3...
Per la macchia non me la sento di giudicare, aspetta il consiglio di uno più esperto... certo che non è bella davvero... :(
miki.visco
05-12-2015, 17:04
Ho mandato le foto mi puoi aiutare ?
------------------------------------------------------------------------
Ciao
La macchia dove e localizzata??
Nel frattempo che attendiamo foto e valori, spiegaci pure la gestione della vasca , la popolazione e se hai inserito pesci nuovi.
ho mandato le foto puoi aiutarmi
Carmine85
05-12-2015, 21:13
Quella macchia è già esplosa e si sta cicatrizzando...quello che doveva succedere è successo...
Se litiga con qualcuno o che possa urtare da qualche parte, separalo in un contenitore a parte e vediamo come procede la situazione...
Al massimo metterei un unguento per il momento..
miki.visco
05-12-2015, 21:43
Carmine con l'altro scalare non litiga mai ! E un cory non gli fa un danno del genere... L'unico fattore esterno che puo essere è che si sia scottato con il riscaldatore !
L'ho appena cambiato con uno da 200w invece del 100 che c'era prima
Carmine85
05-12-2015, 21:45
Carmine con l'altro scalare non litiga mai ! E un cory non gli fa un danno del genere... L'unico fattore esterno che puo essere è che si sia scottato con il riscaldatore !
L'ho appena cambiato con uno da 200w invece del 100 che c'era prima
Può essere!
Beh in effetti sembrava proprio una vescica di qualche tipo :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |