PDA

Visualizza la versione completa : lampada a raggi UV

davide ari
19-07-2006, 18:29
Ciao a tutti,
tenendo presente che ho un acquario dove principalmente ho pesci...
ho letto della lampada a arggi ultravioletti...

cosa ne pensate?
serve?
quanto costa?
e facile da istallare?

grazie a tutti....
Davide

malpe
20-07-2006, 14:20
davide ari, puņ essere utile se hai solo pesci....ma dannoso in ogni altro ecosistema.
La lampada non fa distinzione tutto ciņ che passa al suo interno vieni eliminato di cattivo o di buono....quindi a mio avviso non da utilizzare in acquari di barriera.

NOn so il costo č facile da montare un ingresso per l'acqua e una uscita tutto qua....

davide ari
20-07-2006, 14:25
..grazie per il tuo consiglio,
ma posso chiederti perchč č dannoso..cosa distrugge la lampada di buono?
perchč leggendo su quache articolo, la lampada nasce per replicare i raggi ultravioletti del sole.. che hanno la loro funzione

davide ari, puņ essere utile se hai solo pesci....ma dannoso in ogni altro ecosistema.
La lampada non fa distinzione tutto ciņ che passa al suo interno vieni eliminato di cattivo o di buono....quindi a mio avviso non da utilizzare in acquari di barriera.

NOn so il costo č facile da montare un ingresso per l'acqua e una uscita tutto qua....

malpe
20-07-2006, 14:36
distrugge i batteri il fito e lo zooplanton.....tutto quindio se hai solo pesci poco importa ma se hai anche invertebrati non va bene.

é un po' diversa dal sole e come fare una lampada abbronzante, l'acqua passa attraverso un cilindro nel quale c'e' la lampada, e come se tu facessi la lampada stando attaccato al vetro della stessa risultato, ti bruceresti.

Zenith
20-07-2006, 15:32
se ti interessa ne ho una che usavo nel dolce.