Visualizza la versione completa : Piccoli panda faticano a mangiare
Diego.diego
04-12-2015, 08:12
Ciao. Ho inserito cinque Cory panda molto piccoli nelle mio acquario allena avviato. Ha notato che quando butto una pastiglia da fondo spezzata in due fanno una fatica enorme prima ad indiciduarla a volte ce l'hanno a un millimetro e ci impiegano trenta secondi ad accorgersene e poi a mangiarla, ci impiegano anche un'ora a volte. Non vanno bene le tabs per loro?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Diego.diego
04-12-2015, 21:53
Up
Diego.diego
05-12-2015, 16:15
Up
valegaga
05-12-2015, 17:33
Da quanto è avviata la vasca?
Litraggio?
Misure?
Misure granulometria sabbia?
Ciai
Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
Diego.diego
05-12-2015, 17:35
Da un mese e una settimana. È un rio 180. Sabbia 2mm
I panda si affidano poco alla vista e usano i ricettori posti sui baffetti, per questo a volte sembra non intercettino il cibo.
Le tabs ( non quelle vegetali per loricaridi) vanno bene.
Assicurati solo che mangino anche se con tempi relativamente lunghi.
Diego.diego
05-12-2015, 20:02
Si le tabs sono le giuste. Una curiosità faccio lo stesso cambio settimanale d'acqua anche se ho solo cinque panda piccolissimi in 180 litri?
Aggiungine altri 4o5 e vedrai che si saliranno in testa per arrivare primi sul cibo.Sono pesci gregari,piu' sono e piu' si sentono sicuri e piu' si fanno concorrenza alimentare.I miei, i pezzi di pastiglia li fanno rotolare per tutto il fondo e li individuano benissimo,cercano pure di fregarli ad un ancistrus adulto(cosa abbastanza pericolosa per altro:-D).I cambi acqua falli regolari a prescindere dal numero di pesci presente.
Diego.diego
06-12-2015, 11:35
È lo stesso anche se aggiungo altri cinque Cory neri o devono essere altri panda?
Devono essere altri Panda.
Diego.diego
06-12-2015, 13:27
Immaginavo. Avevo intenzione di mettere un trio di leeri e una decina di barbus. Quindi se aggiungo altri panda il totale sarebbe :un trio di leeri dieci barbus e dieci panda. Vanno bene come numero in un 180 litri?
E' meglio se aggiungi altri panda,anche se i corydoras sono tra i pochi pesci che non si formalizzano troppo nel gruppo.Io ho uno sterbai sopravvissuto che convive da anni con i panda senza problemi,anzi è praticamente diventato un panda come abitudini e stile di nuoto frenetico (è solo decisamente piu' grosso).Detto questo prendi altri panda è meglio anche dal punto di vista estetico avere una specie unica.
Diego.diego
06-12-2015, 19:54
E per il numero di pesci che mi dite? Sono troppi? Per i barbus invece, vanno bene cinque tigre e cinque verdi o vale lo stesso discorso dei panda? i
Diego.diego
07-12-2015, 01:00
Se non il numero di pesci qualcuno può dirmi se prendo barbus tetra e verdi se fanno gruppo?
Nei pesci da banco vale a maggior ragione il discorso sia estetico che di compatibilita',tutti uguali decisamente.I barbus tetrazona sono comunque un po' troppo agitati ed hanno la brutta abitudine di mordicchiare le pinne degli altri pesci se vistose,potresti avere qualche problema di convivenza con i leeri.Come numero ci siamo rispetto alla vasca,ma cambierei specie di barbus.
Diego.diego
07-12-2015, 01:03
Quale metteresti? I penta?
------------------------------------------------------------------------
Non ne conosco altri. So che i penta zona sono più pacifici
Diego.diego
07-12-2015, 01:28
E comunque leggo compatibilità tra barbus e leeri in giro
Va un po' a fortuna, anche se alcuni dicono che mettendone almeno una decina si infastidiscono solo tra di loro e danno meno fastidio agli altri.
I pentazona sono meno rompiscatole, confermo.
Diego.diego
07-12-2015, 13:01
I panda si affidano poco alla vista e usano i ricettori posti sui baffetti, per questo a volte sembra non intercettino il cibo.
Le tabs ( non quelle vegetali per loricaridi) vanno bene.
Assicurati solo che mangino anche se con tempi relativamente lunghi.
Osservato. La pastiglia rimane li. Anche se bella morbida non se la filano. Fanno prima le lumache
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |