Entra

Visualizza la versione completa : saratoga crescita miracolosa ecc ecc

shark78
19-07-2006, 17:56
ragazzi volevo chiedere un info...visto che è stagione nei vari supermercati ho visto un sacco di prodotti fertilizzanti liquidi... sono per gerani,piante varie ecc ecc e contengono tutti gli elementi descritti nei fertilizzanti moooolto più costosi per acquari.
ora chiederei...usare i fertilizzanti liquidi comuni arreca rischio per i pesci vero?

Simo
21-07-2006, 11:33
lascia perdere se non sei pratico,rischio di far morire tutto se sbagli prodotto ;-)

shark78
21-07-2006, 17:36
ahhh ok...perche notavo che sono presenti glis tessi elementi (chelanti compresi) del mio fertilizzante della sera che pago circa il triplo...a sapere se è tossico o meno per i pesci cavolo... -05

Ozelot
21-07-2006, 17:46
Non è solo l'essere presenti, sono le concentrazioni che possono creare problemi......non penso che sul fertilizzante che usi attualmente ci siano indicate le concentrazioni.....

Prova a dare uno sguardo qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013 alcuni dei link portano a discussioni sull'uso di fertilizzanti "normali" in acquario..... ;-)

shark78
21-07-2006, 17:56
per le concentrazioni dei fertilizzanti tipo saratoga sono riportate e sono simili a quelle del fertilizzante dei poveri.....

per 3 euro alla bottiglia mi fiderei di più a prendere il saratoga rispetto a fare casini io in casa..

il problema è sempre lo stesso.....conterrà qualche sostanza tossica per i pesci?

Ozelot
21-07-2006, 18:00
Intendevo le concentrazioni sul Sera che dici di usare.......per quel che riguarda i casini in casa.......per 3 euro alla bottiglia rischi di farne di peggio..... ;-)