Visualizza la versione completa : cambiare si tracimatore si o no???
ciao a tutti attualmente sul mio acquario ho un tracimatore della skimz fino a 2500lt bello e funziona bene anke se penso si progettato male infatti il tubicino aspirazione aria (collegato ad un venturi) e posizionato in un angolo e nn aspira molto bene
allora mi e uscita in occasione di overflow tunze dove aggiungerei il secondo tubo per portarlo fino a 1500lt secondo voi vale la pena di passare dallo skimz al tunze??
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
clownfish92
03-12-2015, 09:34
ciao io terrei lo skimz, prima di tutto perche ha una portata piu alta, poi perche è trasparente e se ci sono problemi lo vedi prima. Se il tubo aspira poco è perche ha un diametro piccolo, non per la posizione, tanto lo usi solo per avviarlo...questa è solo la mia opinione :-)
ciao io terrei lo skimz, prima di tutto perche ha una portata piu alta, poi perche è trasparente e se ci sono problemi lo vedi prima. Se il tubo aspira poco è perche ha un diametro piccolo, non per la posizione, tanto lo usi solo per avviarlo...questa è solo la mia opinione :-)
il diametro e da 6mm ed pure collegato al venturi sulla mandata!!
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
clownfish92
03-12-2015, 10:07
ah ok allora non so...pero il fatto che sia nell'angolo non influisce...ma il tuo problema è che fa fatica ad avviarsi? Perche se è per quello basta che togli il tubo dal venturi, gli metti una valvola di non ritorno in modo che lasci passare quando aspiri l'aria da li, poi per avviarlo aspiri e quando si è avviato immergi la valvola in acqua (solo per precauzione in caso di malfunzionamento della valvola).
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |