PDA

Visualizza la versione completa : molto lungo e molto stretto, che ne pensate?

disintegrato
02-12-2015, 15:53
Ho a disposizione uno spazio di 24cm di larghezza, per più di 2 metri di lunghezza.
Pensavo di realizzare una vasca per labido caeruleus, che mi piacciono moltissimo, ed associarli a dei demasoni.
Secondo voi patiranno la strettezza?
In altezza posso salire quanto voglio, ma so che importa poco..

19ricky91
02-12-2015, 16:49
troppo stretto secondo me
si schiantrebbero sui vetri durante le liti giornaliere...
e difficilmente riusciresti a creare un layout decente in cosi poca profondità

AULO73
02-12-2015, 22:17
Ciao disintegrato,mi spiace disintegrarti il progetto,ma anche per me con soli 24cm di profondità non puoi allestire un malawi...penso anche che avresti problemi di ricircolo a prescindere dalla popolazione...forse un folto gruppo di caracidi,tipo"neon" ci starebbe,vista la piccola taglia e la lunghezza di 2 metri della vasca e quindi la possibilità di nuoto...

Sertor
03-12-2015, 17:13
Idem come sopra, quella larghezza è proprio penalizzante. Non andrei su pesci sopra i 5-6 cm e per il layout andrei sul più semplice possibile. Per la circolazione dell'acqua opterei per due filtri ai due lati, oppure un filtro esterno e una pompa di movimento al lato opposto.

disintegrato
06-12-2015, 03:11
ok, allora vedo di organizzarmi diversamente...
ma nella stessa situazione, come li vedete dei brichardi?
quelli son piccini, conoscevo un ragazzo che li ha fatti riprodurre in un 30 litri...

Altrimenti sapreste consigliarmi un taglia piccola, colorato, possibilmente tendente al giallo?

rob.ge24
15-02-2016, 12:06
con 24 cm non puoi sistemare una rocciata.... quindi no non puoi farlo