Visualizza la versione completa : Aiuto per filtro acquario
ciao a tutti..io ho un acquario di 60 l, della Acquatlantis con un filtro ad immersione che non funziona piu' tanto bene. volevo chiedervi cosa ne pensavate dei filtri esterni e se funzionano bene o se sono meglio quelli ad immersione. vi ringrazio!! aspetto notizie.;-)
Chester85
02-12-2015, 12:16
secondo me dipende da cosa hai in vasca,sopratutto per quanto riguarda il materiale organico,comunque sia ti consiglierei un filtro esterno,guadagni anche spazio in vasca
Come accennato in varie discussioni i vantaggi dei filtri esterni sono: maggiore volume, intervalli manutenzione dilatati, maggiore spazio in vasca.
Lo svantaggio principale è la possibilità di perdite d'acqua sul pavimento in caso di "guasti".
Chester85
02-12-2015, 16:13
Come accennato in varie discussioni i vantaggi dei filtri esterni sono: maggiore volume, intervalli manutenzione dilatati, maggiore spazio in vasca.
Lo svantaggio principale è la possibilità di perdite d'acqua sul pavimento in caso di "guasti".
quoto tutto
Ciao grazie per la risposta! !
In vasca ho - 3 Rasbora - 1 Ramirezi 3- Pesci di vetro 1 - Lumava...quindi acqua calda... eventualmente ci sono filtri esterni con riscaldatore?
Popolazione da rivedere... Per "pesci di vetro"mèche intendi? Se ti tieni su un carico organico basso come esterno c'è a un prezzo ridicolo (22€ online) l'Eden 501-fino a 60L (in alternativa con 10€ in più c'è il fratello maggiore 511 per vasche fino a 100/110L). Ho il 501 ed è affianco al letto. Avrò anche il sonno pesante eh, ma non lo sento ahaha efficiente (con una modfica sia il 501 che il 511 si possono far intasare meno spesso), economico (trovi nulla a quel prezzo oltre a quello) e silenzioso. Però come già detto la popolazione sarebbe da rivedere... Le rasbore in 3 non hanno senso, lo avrebbe un gruppo. Idem per il ramirezi da solo (avrebbe senso una coppia ma 60L sono pochini come litri, ci potrebbe stare la coppia ma sarebbe meglio se si formasse spontaneamente da un gruppo e non c'è lo spazio per farlo. Anche a prenderla già fatta come coppia c'è il rischio che lo spazio non basti, ma non ho esperienza diretta in merito, aspettiamo gli altri). Posta una foto che vediamo come stiamo messi ;-)
ciao, grazie per la risposta...per pesci di vetro intendo i KRYPTOPTERUS BICIRRHIS. la popolazione del mio acquario ora è cosi' perchè ho traslocato e dei pesci mi sono morti...morte dovuta a valori acqua rubinetto sballati e devo ritrovare i giusti valori. per il contenuto del filtro io metto i cannolicchi, il carbone e spugna filtrante piu' il riscandatore.
I carboni attivi toglili. Servono solo per assorbire il medicinale dopo le cure in vasca. Come detto la popolazione va rivista, se apri un altro topic nella sezione apposita ti aiutiamo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |