Visualizza la versione completa : Quando fertilizzare
Ciao. Durante il periodo di maturazione se ci sono piante in acquario con fondo fertile occorre fertilizzare in colonna da subito?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Matteo1976
01-12-2015, 22:17
No aspetta, lascia che maturi e poi pian piano inizi a fertilizzare scegliendo un protocollo in base al tipo di piante che hai scelto ,inizi con in 1/4 poi 1/2 e poi vedi come rispondono piante e acquario.
Beh dipende anche che piante sono, come sia adattano al nuovo ambiente e in che condizioni le inserisci, dato restano del tempo fuori dall'acqua... anche per la luce vale lo stesso discorso. Io quando avvio valuto di volta in volta, sia per non indebolire le piante sia perché non facendo cambi durante la maturazione, rischi invasioni di alghe
Siccome la scelta andrà sulle cryptocoryne non sarebbe meglio fertilizzare da subito in modo da fargli trovate un ambiente più simile a quelli di provenienza, visto che il negoziante che le acquisto usa fertilizzanti
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Se inserisci le piante appena allestisci, metti qualche tabs vicino alle radici, ma non subito... dopo 2 settimane senza esagerare nel dosaggio. Dipende molto da cosa usi come tabs, il tipo di crypto... Piuttosto di eccedere meglio non metti nulla e le metti a fine maturazione.
Se hai dubbi chiedi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |