Entra

Visualizza la versione completa : problemi kh

mercury
29-04-2005, 16:34
ho un problema con il kh, nonostante lo abbia reintegrato più volte con un prodotto della tropic marine e seguendo le dosi consigliate nn ne vuole proprio sapere di aumentarne. Rimane sempre intorno a 6. Come devo fare?

Pack
30-04-2005, 15:17
sparagli una dose di superbuffer kh della kent....vedrai come sale!

blureff
30-04-2005, 19:51
usi zeovit????
verifica il calcio a quanto e
ciao da blureff

Pack
30-04-2005, 22:39
cosa c'entra il calcio??

se usi zeovit è normale che il kh ti resta basso... altrimenti o hai alghe calcaree che crescono a duemila..o hai la vasca piena di coralli ed è normale che ti si abbassi il kh. a questo punto dovresti mettere un reattore di calcio...altrimenti non ce la fai ad avere un kh alto. ciao

*Tuesen!*
01-05-2005, 13:51
Per le dimensioni della tua vasca opterei per un buon reattore di calcio....con i buffer spendi un mutuo e non arrivi mai a nulla, nel senso che alzi per 1-2 gg il KH e poi torna giù. Personalmente eliminerei il percolatore (i processi biologici aerobici tendono a consumare alcalinità) e potenzierei (se non è sufficientemente potente) lo skimmer....IMHO naturalmente.

Pack
01-05-2005, 14:02
quoto.

mercury
02-05-2005, 17:43
il percolatore lo sto eliminando piano piano. Dentro mi ci hanno fatto mettere dei sassolini marroncini che alcuni mi hanno detto che potrebbero essere zeolite, però nn ne sono sicuro, cmq sto per toglierli. Potrebbero essere quelli il problema? lo schiumatoio è un lgs 600 che mi ha consigliato geppy. Per il reattore di calcio per adesso niente , mi devo mettere da parte qualche soldo prima. Adesso mi sono autocoscruito un reattore di kw che metterò appena elimino il percolatore

Pack
02-05-2005, 19:00
abolisci completamente il percolatore. lo skimmer va bene....l'LG è tra i migliori.