Visualizza la versione completa : Ciao a Tutti
Stefano_Ivrea
30-11-2015, 12:56
Ciao a Tutti,
Sono un nuovo utente e ci tenevo a presentarmi e salutarvi...
Mi chiamo Stefano e sono anche io un'appassionato del mondo acquari....
Ciaooooo #28#28#28#28#28
Ciao :)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ciao Stefano e benvenuto su AP !! :-) [emoji4]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Benvenuto!!!!!! Sei appassionato di marino bero ? :) Mostraci il tuo acquario :)
gigisonia
01-12-2015, 11:43
Ciao stefano.....;-)
Stefano_Ivrea
01-12-2015, 13:52
Come richiesto da Trudi...ecco il mio acquario...lo sto riallestendo quindi non è ancora il massimo, non fate caso alle alghe perché ho appena cambiato l'illuminazione e stanno spopolando [emoji15][emoji15]http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/d424c728e98743c9c99716b8084dca42.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/4b9e069164764d59048822e0bebd5479.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/baf1bf2dccdbd27b3518e26e51201237.jpgl
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Bello però attento a quel centinerei di sabbia... Rischi che ti crei molti problemi in futuro!
paperino68
01-12-2015, 15:49
ciao e benvenuto#28
quella sabbia la si poteva mettere a maturazione avvenuta,ma tu la hai messa per mettere l'anemone... giusto? l'anemone in questione è una magnifica e non è così impossibile come ti avevano detto in un altro post,ma... cresce e cresce di brutto e si sposta,talvolta a caxxi sua e brucia eh si quello lo fa.. lei brucia di brutto,non è una scelta felice,lo so che il primo pensiero va all'anemone con i pagliaccetti.. ma è meglio non pensarci (io cercherei di darla via e al limite metti la quadricolor che cresce meno e ti impegna meno).
non vorrei aver visto bene ma... quell'invertebrato rosa????#24
Stefano_Ivrea
01-12-2015, 16:50
La sabbia è appena un dito..quando ho iniziato a rivedere l'acquario, ho fatto così:sotto le rocce niente sabbia, appena un dito davanti, la vedete un smossa perché ho una bavosa da sabbia che mangia e mi fa mucchietti ovunque...si quello rosa è un corallino che mi sono preso sabato, note particolari?mi è stato consigliato di metterlo sul fondo altrimenti la mia SUPER PLAFO l'avrebbe bruciato...in più se fate caso, stasera posso postare altre foto, è presente un'altra piccola anemone che si è rintanata in una roccia e altri due invertebrati che fanno parte della famiglia delle anemoni...sono ben accetti consigli...
La sabbia è appena un dito..quando ho iniziato a rivedere l'acquario, ho fatto così:sotto le rocce niente sabbia, appena un dito davanti, la vedete un smossa perché ho una bavosa da sabbia che mangia e mi fa mucchietti ovunque...si quello rosa è un corallino che mi sono preso sabato, note particolari?mi è stato consigliato di metterlo sul fondo altrimenti la mia SUPER PLAFO l'avrebbe bruciato...in più se fate caso, stasera posso postare altre foto, è presente un'altra piccola anemone che si è rintanata in una roccia e altri due invertebrati che fanno parte della famiglia delle anemoni...sono ben accetti consigli...
Il pesco di cui parla ti alzerà sempre sabbia che crea pulviscolo in vasca e sputerà la sabbia dove ha voglia, anche sui coralli...non è il massimo,... Per mante rene pulita la sabbia metti anche qualche stella arcaster typicus che sono apposta da sabbia!!
Il corallo rosso di cui parli è una turbinaria rossa, mettila in penombra e dagli da mangiare spesso altrimenti non si apre e sarà destinata a muorire....
Ciao Stefano.
Benvenuto ;-)
Ciao e benvenuto sul forum
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Stefano_Ivrea
01-12-2015, 19:23
Di cosa si nutre la TURBINARIA???non riesco a trovare info in merito
Scusami ho sbagliato a scrivere, volevo dire Tubastrea ...
------------------------------------------------------------------------
Se fai cerca sul forum dovresti trovare diverse discussioni a riguardo
paperino68
01-12-2015, 20:17
allora il mio presentimento era giusto:una tubastrea..... mannaggia in pochi sono riusciti a tenerla ma i negozianti continuano a venderla con semplicità#23
come pesce era meglio il signigobius biocellatus o al limite una Amblygobius phalena oppure se stai sulle valencienna una Valenciennea sexguttata.
ovviamente la stella in questione è la prima scelta.
ma questo negoziante è competente? no perchè qualcosa in quel che stai facendo è da rivedere
Stefano_Ivrea
01-12-2015, 20:19
Mi ha detto che è molto robusta...[emoji22]
------------------------------------------------------------------------
http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/a8b97c241ec30d147875834ac41a76c1.jpghttp://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/8c79b557f8a95a4068b57f0f6b2cb94c.jpg
Eccolo....
Purtroppo ti ha detto una grossa *******,la tubastrea è un animale. Non xzoantellato quindi necessità di essere nutrito giornalmente e nonostante questo spesso deperisce fino a morire,inutile dire che la cura per questo tipo di animali può portare ad inquinare parecchio la vasca,predilige stare in penombra
Stefano_Ivrea
01-12-2015, 21:02
Un'altra domanda, ho già aperto un topic ma allego qui l'immagine..ho appena effettuato un cambio d'acqua da 20lt...guardate come ha reagito l'anemone quando ho immesso l'acqua nuova...http://images.tapatalk-cdn.com/15/12/01/2fa9b1308f3f088f9e42cfa7a0a7e1c1.jpg
Ma è furba o stronza????
È normale probabilmente durante il cambio, spostando pulendo e spegnendo le pompe abbia trovato da mangiare e si sia chiusa, oppure potrebbe essere una normale reazione al cambio acqua, nulla di preoccupante!!!!
Purtroppo ti ha detto una grossa *******,la tubastrea è un animale. Non xzoantellato quindi necessità di essere nutrito giornalmente e nonostante questo spesso deperisce fino a morire,inutile dire che la cura per questo tipo di animali può portare ad inquinare parecchio la vasca,predilige stare in penombra
Vendere vendere vendere.....#28b
Purtroppo sara' sempre cosi'....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |