Visualizza la versione completa : Pulizia fondo
Ciao. Ho notato che sul fondo dell'acquario ci sono sempre piccole particelle che non riesco a tirare via quando Sifono, anche se ho un aspira rifiuti molto grande che anche se manuale cmq ha un bel tiraggio. Solo se faccio ruotare velocemente l'aspira rifiuti sul fondo si alzano e si vedono ma poi cmq e difficile tirarle via. A voi capita questo? Dal fondo bisogna aspirare i rifiuti più grandi o anche quelli piccoli? Da premettere che in vasca ho una cryptocoryne red che sta uscendo ora dalla sua fase di peste e che quindi ha perso molte foglie.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Matteo1976
27-11-2015, 23:30
Tieni conto che i nostri sifoni non sono delle aspirapolveri, quindi un minimo di detrito rimarrà sempre, sopratutto dopo che una crypto si è decomposta...
Beh, la sifonarura io la faccio di rado perché diciamo che è come se stai aspirando via nutrimento alle piante.. il grosso se vuoi toglilo ma non credo che il rimasuglio possa mai danneggiare l'ecosistema :)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
scriptors
01-12-2015, 11:59
Gli aspira rifiuti hanno poca potenza, quando fai il cambio cerca di aspirare con il sifone (tubo in gomma) senza aspirare via anche il fondo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |