Shark_MD
25-11-2015, 18:37
Ciao a tutti!!
È diverso tempo che ho problemi di cianobatteri sul DSB..premetto di aver fatto diversi errori negli ultimi mesi, tra cui inserimento precoce dei pesci e innalzamento graduale del fondo sabbioso (che ora misura circa 10-12 cm) -> ho quindi pensato un problema di maturazione.......
La vasca è stata avviata da circa 10 mesi ed è 66x50x50 cm e tra vasca e sump saranno 140 litri netti..forse qualcosa di più..
Skimmer: Elos ns500
Pompe movimento: 2 Jebao rw4
I pesci sono:
2 Ocellaris e 1 Centropyge Eibli
Invertebrati:
2 Lysmata Boggesi (stati inseriti per via delle aiptasie)
Coralli:
vari SPS, LPS e Sarcophyton
Macroalghe:
Gracilaria (in vasca) e Chaetomorpha (in sump)
I valori sono i seguenti (Salifert):
Kh: 5.5 !!!
Ph: 7.9
PO4: 0
NO3: 0.1
Mg: 1260
Ca: 470
T: 24°C
I pesci Stan bene, i coralli crescono, i valori mi sembrano abbastanza buoni (eccetto il KH, per il quale sto rimediato con un buffer)....
Avete qualche parere??????????
È diverso tempo che ho problemi di cianobatteri sul DSB..premetto di aver fatto diversi errori negli ultimi mesi, tra cui inserimento precoce dei pesci e innalzamento graduale del fondo sabbioso (che ora misura circa 10-12 cm) -> ho quindi pensato un problema di maturazione.......
La vasca è stata avviata da circa 10 mesi ed è 66x50x50 cm e tra vasca e sump saranno 140 litri netti..forse qualcosa di più..
Skimmer: Elos ns500
Pompe movimento: 2 Jebao rw4
I pesci sono:
2 Ocellaris e 1 Centropyge Eibli
Invertebrati:
2 Lysmata Boggesi (stati inseriti per via delle aiptasie)
Coralli:
vari SPS, LPS e Sarcophyton
Macroalghe:
Gracilaria (in vasca) e Chaetomorpha (in sump)
I valori sono i seguenti (Salifert):
Kh: 5.5 !!!
Ph: 7.9
PO4: 0
NO3: 0.1
Mg: 1260
Ca: 470
T: 24°C
I pesci Stan bene, i coralli crescono, i valori mi sembrano abbastanza buoni (eccetto il KH, per il quale sto rimediato con un buffer)....
Avete qualche parere??????????