Entra

Visualizza la versione completa : granello bianco

stefano.c
25-11-2015, 14:35
ragazzi ho un black molly preso ieri che presenta una sorta di granello bianco sulla schiena tra pinna dorsale e coda. Non riesco a fotografarlo il granello è semitrasparente, cisto dall'alto non si riesce neanche a vedere, si nota meglio in controluce, cosa potrebbe essere? Il comportamento del pesce è normalissimo.

Carmine85
25-11-2015, 20:37
Ciao
Per ora non fare nulla ma tieni sotto controllo il pesce, cambia più spesso acqua e dai cibo vario..se tutto va bene è solo stress. ..
Valori della vasca? Il pesce vive tranquillo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

stefano.c
26-11-2015, 11:47
Ieri gli ho fatto fare un bagno di sale e il puntino sembra essere sparito, anche se ancora si intravede qualcosa di biancastro. Ph 7,8-gh 16-no2 0. Gli no3 non li misuro da un bel po' ma in base alle piante credo di avere qualche carenza ultimamente, infatti vorrei fare i test ed aumentarli in caso. Ci sono solo 3 shenops + un avannotto in 50- 55 litri netti.
Essendoci solo loro, 1 neritina e qualche altra lumaca, potrei utilizzare del sale anche in vasca? Si parla di 1 cucchiaino di tanto in tanto, come prevenzione
------------------------------------------------------------------------
Comportamento normalissimo come dicevo. Molto attivo, non sta isolato, non si strofina su nulla. Ma ieri sera ho notato che sputacchiava il cibo. Oggi dovrebbe essere il giorno di digiuno, ma magari gli do qualche verdura sbollentata