Visualizza la versione completa : Aulonocara Ngara
Effe_Esse
19-07-2006, 09:52
Secondo voi, se inserissi nel mio semi-cubo pieno zeppo di Malawitosi (in via di sfoltimento) un maschio adulto di Aulonocara Ngara questo si colorerebbe oppure resterebbe sempre scolorito e rintanato? Mi dovrei poi sbrigare a comprare una femmina? In vasca attualmente ho:
- 3 L. Caeruleus (2M+1F)
- 3 C. Pulpican (3M)
- 3 Saulosi (2M+2F)
- 3 Demasoni (2M+1F)
- 6 M. Johannii (giovani)
Da colorato il Ngara è proprio bello bello (aiutame a di' bello!). Ma poi non mi vorrei trovare con un cefalo da 40 euro in vasca!!!!!!! :-D :-D :-D
Ciaociao
Effe_Esse
fastfranz
19-07-2006, 10:40
In vasca attualmente ho:
- 3 L. Caeruleus (2M+1F)
- 3 C. Pulpican (3M)
- 3 Saulosi (2M+2F)
- 3 Demasoni (2M+1F)
Bene (si fa per dire): stanti così le cose ... ... ... LASSA PERDE!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Effe_Esse
19-07-2006, 10:46
... LASSA PERDE!!!
Si, ma non ho ancora sfoltito: devo togliere almeno almeno 5 individui...
EFfe_Esse
fastfranz
19-07-2006, 11:39
Si, ma non ho ancora sfoltito: devo togliere almeno almeno 5 individui...
Lassa COMUNUE perde!!! :-D :-D :-D Se ti prenderai la briga di leggere i vecchi post capirai perchè ... ;-)
marko1975
19-07-2006, 12:06
Secondo voi, se inserissi nel mio semi-cubo pieno zeppo di Malawitosi (in via di sfoltimento) un maschio adulto di Aulonocara Ngara questo si colorerebbe oppure resterebbe sempre scolorito e rintanato? Mi dovrei poi sbrigare a comprare una femmina? In vasca attualmente ho:
- 3 L. Caeruleus (2M+1F)
- 3 C. Pulpican (3M)
- 3 Saulosi (2M+2F)
- 3 Demasoni (2M+1F)
Da colorato il Ngara è proprio bello bello (aiutame a di' bello!). Ma poi non mi vorrei trovare con un cefalo da 40 euro in vasca!!!!!!! :-D :-D :-D
Ciaociao
Effe_Esse
Effe_Esse io ho avuto oltre 80 ciclidi in 230lt per parecchio tempo e leggendo della tua popolazione non posso far altro che sorridere. ;-)
Marco.
Effe_Esse
19-07-2006, 12:53
Se ti prenderai la briga di leggere i vecchi post capirai perchè...
Volentieri, ma dammi due coordinate sennò non so cosa andare a cercare!
Grazie1000. Ciao. Effe_Esse
Effe_Esse
19-07-2006, 12:56
...io ho avuto oltre 80 ciclidi in 230lt per parecchio tempo e leggendo della tua popolazione non posso far altro che sorridere.
Booooh! #12 Io sto a 18 in 250 litri ma non riesco a rendermi conto se esiste (e qual'è) un limite da non oltrepassare. Non vorrei andare a modificare un equilibrio faticosamente creato...
Ciao. Effe_Esse
fastfranz
19-07-2006, 13:02
Io sto a 18 in 250 litri ...
Se ti leggi il mio post appena postato (popolamento vasca da 500 litri) vedrai che parlo (ed è un pò d'acqua in più ...) di tre trio di haps (ovvero nove pesci) oppure due trio ed una "colonia" di Ladidochormis (che non saranno certo 25 pesci!) ed UN Synodontis ...
poi ognuno fa come crede meglio (sorrisi "opinabili" inclusi) puchè si rispettino le ESIGENZE VITALI dei pesci ospitati: OK? ;-)
Gia di per sè la forma a cubo è fortemente opinabile dato che non offre spazio per il nuoto e dell'estensione in altezza ai nostri ciclidi non gliene frega quasi una mazza, quindi partendo da una condizione di handicap almeno bisognerebbe evitare di sovappopolare, per capirci un conto sono 250 litri quando si hanno 120/130 cm sul lato lungo e un altro conto è avere un cubo ma......mi ero preposto tempo fa (e mi sembra che lo aveva fatto anche Francesco) per evitare discussioni di non commentare piu le sovrapopolazioni per cui mi fermo qui ;-)
Gia di per sè la forma a cubo è fortemente opinabile dato che non offre spazio per il nuoto e dell'estensione in altezza ai nostri ciclidi non gliene frega quasi una mazza, quindi partendo da una condizione di handicap almeno bisognerebbe evitare di sovappopolare, per capirci un conto sono 250 litri quando si hanno 120/130 cm sul lato lungo e un altro conto è avere un cubo ma......mi ero preposto tempo fa (e mi sembra che lo aveva fatto anche Francesco) per evitare discussioni di non commentare piu le sovrapopolazioni per cui mi fermo qui ;-)
A parte il cubo che non consente la fuga una ngara potrebbe benissimo essere fatta a pezzi anche in 500 litri "lunghi".
Ciao Enrico
marko1975
19-07-2006, 14:12
Ragazzi la mia era solo una battuta! #13
Era un ricordare i tempi passati con pregi e difetti del caso.... nulla di più!
Non intendevo di certo scatenare una polemica o incitare qualcuno a sovraffollare la vasca ........ :-(
Marco.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |