Visualizza la versione completa : Abbassare silicati
Ciao a tutti, ho provato a fare il test dei silicati nel mio acquario avviato da ormai 3 anni, usando solo acqua di rubinetto per i cambi, in quanto non ho la possibilità di avere un impianto d'osmosi. Il risultato è che sono, come pensavo, alti, più di 3mg/lt.
Come posso abbassarli? Ho letto di resine ma oltre ad essere antisilicati sono anche antifosfati e a me i fosfati vanno bene così.
Cosa mi consigliate? C è eventualmente una resina SOLO antisilicati?
Grazie
Ma i silicati, dopo 3 anni, che problemi ti danno?
Perché altrimenti non c'è alcuna ragione di preoccuparsene.
Alcune diatomee.
Dunque come fare? Resine solo antisilicati esistono?
Esistono, ma se sono comparse da poco, dubito che sia l'acqua la causa.
Ci sono sempre state, non sono invadenti o comunque fastidiose, la situazione è stata sempre abbastanza sotto controllo. Ora ho voluto prendere il test e in effetti sono alti e volevo migliorare questo valore.
berto1886
04-12-2015, 16:40
capisco benissimo il tuo problema è per questo che anche quando avevo i guppy sono dovuto per forza passare all'osmotica + sali e anche li erano dolori perchè la sola membrana non è sufficiente ad abbatterli sono dovuto ricorrere ad un post osmosi a resina per liberarmene... detto questo la resina che toglie solo i silicati esiste la fa sera eccola qui:
https://www.sera.de/it/prodotti/in_category/materiali-filtranti-2647/product/sera-marin-silicate-clear.html
non preoccuparti se c'è scritto che sono per il marino le ho usate per un bel pò nel dolce non succede nulla ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |