Visualizza la versione completa : Zooxantellata o azooxantellata???
Tommy_RSM
24-11-2015, 17:53
Secondo voi? Se azoo, come credo, con cosa è meglio che la alimenti? Fitoplancton, mangime X coralli o li alterno???
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/24/ce07f0726873dbbcb4bceb4a01efe062.jpg
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
Ciao,
è un acalycigorgia ed è azooxantellata.
Il mantenimento è molto difficile, puoi provare con fito, naupili di artemia e rotiferi, oltre che con uova di aragosta.
Ho sentito dire che sono buoni anche i mangimi della brightwell(zooplancton) e della Fauna Marin, ma non li ho mai utilizzati.
Atttento alla somministrazione, tranne il fito e i rotiferi vivi, il resto inquina abbastanza!
Ciao,
Valerio
Tommy_RSM
24-11-2015, 18:23
Grazie, immaginavo (anzi mio figlio aveva proprio ragione!!!). Era troppo nella. Ho una vasca molto magra (avevo un minireef con dei discosomi da 2-3 cm che ora poverini sono poco più di un bottone da camicia) per cui alimento i coralli con mangime e zooplancton (uso il disidratato della blu marine) a giorni alterni quasi tutti i giorni (nitrati e fosfati a 0), glie lo spruzzerei con una siringa: secondo te tutti i giorni?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk: se ho scritto cose incomprensibili la colpa è del correttore!!!!!
------------------------------------------------------------------------
Grazie, immaginavo (anzi mio figlio aveva proprio ragione!!!). Era troppo nella. Ho una vasca molto magra (avevo un minireef con dei discosomi da 2-3 cm che ora poverini sono poco più di un bottone da camicia) per cui alimento i coralli con mangime e zooplancton (uso il disidratato della blu marine) a giorni alterni quasi tutti i giorni (nitrati e fosfati a 0), glie lo spruzzerei con una siringa: secondo te tutti i giorni? Grazie
Ciao,
puoi provare, ma non credo che basti, puoi provare a dosare aminoacidi per farla aprire prima di somministrare il cibo.
Ma non puoi riportarla al negozio e scambiarla?
Purtroppo sono animali "a tempo" si sprirà sempre meno per poi deperire, inoltre per provare a farla sopravvivere rischi di far esplodere i nutrienti in vasca.
Ciao,
Valerio
Ciao,
puoi provare, ma non credo che basti, puoi provare a dosare aminoacidi per farla aprire prima di somministrare il cibo.
Ma non puoi riportarla al negozio e scambiarla?
Purtroppo sono animali "a tempo" si sprirà sempre meno per poi deperire, inoltre per provare a farla sopravvivere rischi di far esplodere i nutrienti in vasca.
Ciao,
Valerio
Tommy_RSM
24-11-2015, 18:57
Vorrei provarci (anche perché me l'ha messa poco)!! monitorizzerò costantemente i valori in vasca per essere certo di non inquinare. Grazie per il consiglio.
Tommy_RSM
01-12-2015, 22:55
Ciao,
Il mantenimento è molto difficile, puoi provare con fito, naupili di artemia e rotiferi, oltre che con uova di aragosta.
Ho sentito dire che sono buoni anche i mangimi della brightwell(zooplancton) e della Fauna Marin, ma non li ho mai utilizzati.
Atttento alla somministrazione, tranne il fito e i rotiferi vivi, il resto inquina abbastanza!
Ciao,
Valerio
Ciao Valerio, ho ordinato i prodotti della Brightwell (sia lo Zooplancton S sia Macrovore che pensavo di dosare il primo in vasca ed il secondo per somministrazione mirata a giorni alterni e alternati al fitoplancton della Nyos) e sono arrivati oggi. Vediamo come va, poi vi faccio sapere. Grazie per la dritta, non li avrei mai trovati tra la miriade di prodotti.
Ciao,
Ciao,
Valerio
Ciao Valerio, ho ordinato i prodotti della Brightwell (sia lo Zooplancton S sia Macrovore che pensavo di dosare il primo in vasca ed il secondo per somministrazione mirata a giorni alterni e alternati al fitoplancton della Nyos) e sono arrivati oggi. Vediamo come va, poi vi faccio sapere. Grazie per la dritta, non li avrei mai trovati tra la miriade di prodotti.
Di nulla Tommy, e in bocca al lupo, è un animale spettacolare e sono tentato a metterla in vasca ogni volta che la vedo#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |