PDA

Visualizza la versione completa : Mi Presento!

Fabrizio89
24-11-2015, 17:16
Ciao a tutti! Mi chiamo Fabrizio, ho 26 anni, vivo a Roma, e studio (ancora... #17) ecobiologia all'università. Le mie principali passioni sono biologia, chitarra, pianoforte, giochi da tavolo, pittura di miniature Warhammer, tiro con l'arco, e presto anche acquariofilia!
Mi ha sempre affascinato comprendere il funzionamento degli ecosistemi naturali, che spesso affronto nei miei corsi di studio, e penso che derivi da qui il mio interesse verso il mondo dell'acquariofilia, ossia il voler ricreare un piccolo ecosistema stabile in miniatura.
Premetto dicendo che sono un neofita, non ho mai avuto un acquario, ma è da ormai un po di tempo che leggo post, guide utili su questo forum su come gestire un acquario, e finalmente ho deciso di iniziare! :-))
A breve aprirò un post dove spiegherò il mio progetto, e chiederò consigli su come avviare un acquario, ma vi anticipo subito dicendo che sarà un acquario con un approccio all'aquascaping in stile Iwagumi. Perciò, data la mia inesperienza, vi bombarderò di domande, perché nonostante la mole di articoli che fino ad ora ho letto mi rimangono ancora parecchi dubbi -:33
A presto allora! #28

malù
24-11-2015, 17:26
Benvenuto..... quando dici arco, spero ti riferisca al Longbow!!!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Fabrizio89
24-11-2015, 17:51
Si esatto! Anche se purtroppo non sono un tiratore scelto :-D

malù
24-11-2015, 17:52
Artigianale o commerciale??

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Fabrizio89
24-11-2015, 18:03
Commerciale, è un arco ricurvo da 28 libbre e 66", se non sbaglio della Victory. Quindi diciamo non proprio un longbow monolitico, tipo arco da guerra inglese.

malù
24-11-2015, 21:39
Non male il ricurvo.........ne ho provati alcuni ed hanno una buona resa, comunque resto un estimatore del classico lungo inglese ;-)
http://www.ebay.it/itm/ARCHI-LONGBOW-STORIA-CIVILE-E-MILITARE-DEI-LUNGHI-ARCHI-R-Hardy-IN-ITALIANO-/271984424178

elisabett@
24-11-2015, 22:12
Ciao benvenuto :-) con tutti questi hobby dove lo trovi il tempo per studiare? ahahah :-D