PDA

Visualizza la versione completa : vernice

mercury
19-07-2006, 03:00
ciao, poche ora fa ho fatto l'acqua, solo ora mi sono ricordato però che questa mattina la stanza in cui ho preparato l'acqua era stata vernicita, è un problema? mi spiego, tempo fa ho letto che era pericoloso verniciare la stanza in cui c'è l'acquario, è solo un paura infondata o è meglio buttarla? gli odori della verniciare possono creari problemi?

malpe
19-07-2006, 09:43
mercury, io è 20 anni che ho acquari in salotto e pensi che non lo abbia mai imbiancato?? O pure lamato il parquet....nessun problema.

aster73
19-07-2006, 12:32
mercury, dipende da quale vernice usi.
Se trattasi di normale imbiancatura dei muri dei locali viene usata principalmente vernice all'acqua che non genera problemi di sorta.
Se invece vernici legno o particolari in ferro ed usi vernici a solvente, allora i vapori di queste ultime sono dannosi e tossici, per cui è vivamente consigliato di non preparare acqua marina nelle vicinanze.
Ciao

mercury
19-07-2006, 13:12
nn sono esperto in queste cose, ti posso dire solo che hanno imbiancato il soffito, quindi nn ci dovrebbero essere problemi, giusto?

malpe
19-07-2006, 13:37
mercury, no vai tranquillo....come già detto io ho fatto rilamare il parquet e li si usavo vernici con solventi ma non ho avuto nessun tipo di problema....

mercury
19-07-2006, 13:40
ok, grazie per l'aiuto.

DECASEI
19-07-2006, 15:26
Cmq l'acqua è un buon "assorbente" ....
Secondo me se non hai usato vernici poliuretaniche o con solventi alla nitro , ecc ma della semplice tempera non dovrebbe essere tossico..... #24

keronea
20-07-2006, 01:04
mercury, tranquillo hai solo imbiancato e da quanto penso utilizzando della tempera perciò non problem ;-)