Visualizza la versione completa : vernice
ciao, poche ora fa ho fatto l'acqua, solo ora mi sono ricordato però che questa mattina la stanza in cui ho preparato l'acqua era stata vernicita, è un problema? mi spiego, tempo fa ho letto che era pericoloso verniciare la stanza in cui c'è l'acquario, è solo un paura infondata o è meglio buttarla? gli odori della verniciare possono creari problemi?
mercury, io è 20 anni che ho acquari in salotto e pensi che non lo abbia mai imbiancato?? O pure lamato il parquet....nessun problema.
mercury, dipende da quale vernice usi.
Se trattasi di normale imbiancatura dei muri dei locali viene usata principalmente vernice all'acqua che non genera problemi di sorta.
Se invece vernici legno o particolari in ferro ed usi vernici a solvente, allora i vapori di queste ultime sono dannosi e tossici, per cui è vivamente consigliato di non preparare acqua marina nelle vicinanze.
Ciao
nn sono esperto in queste cose, ti posso dire solo che hanno imbiancato il soffito, quindi nn ci dovrebbero essere problemi, giusto?
mercury, no vai tranquillo....come già detto io ho fatto rilamare il parquet e li si usavo vernici con solventi ma non ho avuto nessun tipo di problema....
Cmq l'acqua è un buon "assorbente" ....
Secondo me se non hai usato vernici poliuretaniche o con solventi alla nitro , ecc ma della semplice tempera non dovrebbe essere tossico..... #24
mercury, tranquillo hai solo imbiancato e da quanto penso utilizzando della tempera perciò non problem ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |