Entra

Visualizza la versione completa : Neocaridina Palmata

Dark_70
18-07-2006, 23:42
da un po leggo questa sezione in cerca di info perchè un amico mi ha regalato circa 15 neocaridina palmata .... da qualche giorno vedevo degli strani "cosi" ;-) guizzare tra il muschio di giava ed ho provato a fotografarli ... :-D

La prima foto è tratta da "aguzzate la vista" della settimana enigmistica (bisogna guardare molto attentamente tra le zampe della femmina adulta poco sopra il granello di cibo.
La seconda è un primo piano del "cosino"
Scusate la qualità pessima ma i microgamberi misurano poco meno di 2mm -28d# http://www.acquariofilia.biz/allegati/palmata_187.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/micro_961.jpg

malawi
19-07-2006, 14:00
La prima foto è tratta da "aguzzate la vista" della settimana enigmistica

No, si vedono bene, almeno per quelli abituati alle caridina.

Ciao Enrico

cri
20-07-2006, 14:12
hehe subito si sono date da fare! :-))

Wildman
23-07-2006, 23:10
A me non si riproducono, ne ho 8, ho visto anche delle femmine con delle uova ma ancora niente.
Non sarà che i guppy se le pappano? pensavo che in 100L bello piantumato qualcosa si salvasse.

Dark_70
24-07-2006, 08:20
Non sarà che i guppy se le pappano? pensavo che in 100L bello piantumato qualcosa si salvasse.
Secondo me dovresti dedicargli una vaschetta anche molto piccola tipo 15-20 litri perchè se ci sono pesci è difficile che appena nate si salvino, sono veramente molto piccole e vulnerabili soprattutto durante le prime mute.
Muschio di giava abbondante, scaglie varie, granuli e alghe se ne hai e loro fanno il resto. ;-)

cri
24-07-2006, 11:49
A me non si riproducono, ne ho 8, ho visto anche delle femmine con delle uova ma ancora niente.

in teoria qualcosa dovrebbe salvarsi per pure considerazioni probabilistiche, ma evidentemente nel tuo acquario non è così

in effetti sarebbe meglio se gli dedichi un acquario solo a loro, magari in compagnia di lumache che non costituiscono un pericolo :-)

RamPrealpino
25-07-2006, 18:13
uh.. altro ke settimana enigmistica... qua ci vuole un veggente per "intuire" fgli esseruzzi :-D