Visualizza la versione completa : Sali per osmosi
Ciao. Ma i sali per osmosi fanno alzare solo il gk o anche il kh?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dipende da querlli che compri (e dal perché li compri).
Tu perché li compri?
Perché usando solo osmosi il kh e il gh Sì abbassano troppo e ho paura di miscelare con acqua di rubinetto perché ho letto che può far nascere delle alghe. Oppure dovrei usare acqua di rubinetto con biocondizionatore?
Se l'acqua di rubinetto è decente (nitrati bassi, nitriti assenti, ecc.) non vedo perché non usarla.
Quella "dell'osmosi antialghe" è la nuova moda di pseudoesperti da forum. Quest'anno come minchiata natalizia abbiamo questa, purtroppo.
Eventualmente, per compensare il KH o il GH, puoi usare sali solo per il KH o solo per il GH, o un prodotto che li aumenta entrambi.
PS: in quale post l'hai letto che l'acqua di rubinetto fa venire le alghe?
scriptors
20-11-2015, 15:11
Se non prelevi acqua di rubinetto dalla "fognatura" puoi usarla (al massimo il problema potrebbe essere quello dei silicati).
Per il resto se i sali sono a base Carbonati, fanno alzare il KH ... se sono a base Calcio e Magnesio fanno alzare il GH ... ovvio che se prendi il Carbonato di Calcio alzerai sia il KH che il GH.
Comunque i sali commerciali indicano che cosa aumentano e, sempre mediamente, aumentano sia il GH che il KH
Il post non li ricordo ma faceva riferimento proprio ai silicati.
scriptors
20-11-2015, 15:44
ok ma bisogna parlare di casi particolari per alcune zone che hanno troppi silicati nell'acqua di rubinetto, comunque esistono i test per misurarli se proprio hai il dubbio
insomma, dire che l'acqua di rubinetto fa venire le alghe è una ... come dire ... cavvolata #70
Facciamo così usa acqua liscia, tanto metto circa 2 lt su 15 di osmosi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |