Visualizza la versione completa : dolce 650lt
davide2000
18-07-2006, 23:41
ciao a tutti, in attesa che marco (il mio amico) si iscriva pubblico una foto della sua vasca appena alestita.
dobbiamo ancora aggiungere un faretto ed aspettare che crescano un po le piante, la vasca ha una settimana
aspettiamo consigli e pareri
ciao a tutti http://www.acquariofilia.biz/allegati/mini#18072006_676.jpg
davide2000
19-07-2006, 00:47
e' un 160x60x60 + sump da 200lt con cambio continuo dell'acqua basta accendere l'impianto ro e l'acqua in caduta se ne va per troppo pieno mentre quella nuova sale sulla vasca principale
Schiribiz
19-07-2006, 10:26
Come avete intenzione di popolarlo?
rijeka77
19-07-2006, 18:39
#25 spettacolo...tienici aggiornati ;-)
#24 #24 #24 l'illuminazione la metterei più alta diciamo 20/30 cm dalla superfice.
dicanio10
19-07-2006, 19:32
complimenti per il bestione!!!che bella storia!!ti puoi sicuramente sbizzarrire su come popolarlo....che pesci "principali" vorresti metterci?
cospicillum
19-07-2006, 19:41
minkia................ -05 un bel gruppone di discus ce li vedo bene ;-)
wow una piscina!!! ;-) :-D
pesce fuor d'acqua
20-07-2006, 11:38
wow una piscina!!! ;-) :-D
BELLISSIMO Io mi prenoto per 10 giornoi in Agosto, posso portare la canoa :-D :-D
Scherzi a parte è stupendo, tanti dischetti ciao ;-)
la pianta in primo piano che pianta è?non si capisce dalla foto,glossostigma?
se è cosi va ripiantat,in quel modo non va bene ;-) va messa stelo per stelo ;-)
anche a me sembra glosso #24
caz............ma quanta luce gli sparate sopra?
Schiribiz
20-07-2006, 16:08
Missà che davide2000, si sta facendo un bagno :-D
Che piscina complimenti!! per una vasca da re solo un re è indicato...: il DISCUS!!!! #36# ;-)
kuei faretti li vedo male.
io non mi fideremi mai di lasciarli fissati a kuel modo.
potresti spiegare meglio il tipo di filtrggio????
si troppo vicini e devi attaccarli meglio.. se ci va un pò d acqua... #06 #06
wyatt136
20-07-2006, 17:28
bellissima....uffa io ho appena preso il 400 lt...e gia INVIDIA... -04
cmq che illuminazione state utilizzando...nn riesco a decifrare dalla foto... #24
davide2000
20-07-2006, 18:53
ciao a tutti scusate l'assenza ma speravo rispondesse l'amico Marco il quale evidentemente e' incasinato con il lavoro e non si e' ancora iscritto. Da canto mio di acquario dolce non me ne intendo molto perhce ho un 600lt di barriera quindi sono ospite nella sezione dolce!
in ogni caso dato che conosco bene questa vasca rispondo io :-)
i faretti sono 2x150w in attesa del terzo e sono di marca disano. il sistema di fissaggio e' piu che sicuro e' una corda di acciaio da 2 mm rivestita in plastica nera per renderla piu bella e sicuramente le plafo non cadono in acqua :-D :-D :-D per la vicinanza e' vero non sno molto lontane sono a 10 cm dal pello dell'acqua ma volevamo dare il massimo di luce alla glossostigama la quale non e' stata piantata stelo a stelo perche non c'era tempo infatti va levata e ripiantata
per quanto riguarda la popolazione al momento ci sono coridoras una decina per tenere un po' pulito ma si prevede un bel gruppo di discus...sabato arrivano i primi 3 padelloni ;-)
per elbarto: perche non li vedi bene i faretti come li vuoi fissare con il montacarichi??? si fissano in quel modo plafoniere anche in acquariofilia marina e pesano anche di piu.....una che ho fissato pesa 16kg..... e dopo 6 anni e' ancora li al suo posto :-D
sucsate ancora il mio ritardo alle risposte e grazie per l'interessamento! compatibilmente con il tempo vado a fare un paio di foto fatte meglio la prossima settimana :-) anche perche queste le ho fatte con il cell
la foto non rende le proporzioni e il filo sembrava + sottile.
cmq avrei adottato un metodo un pò + carino.
i fili di acciaio li vedo bene su una plafoniera di kuelle lunghe, non per due faretti, ma poi ci mancherebbe...
ognuno ha i suoi gusti e fa come crede, era solo una mia opinione.
riguardo al filtraggio allora?
se il cavetto non si vede è ok.. cmq le metterei + in alto, per la pianta, micrantenum? cmq non la metterei, opterei massimo per un echinodorus tenellus, meno esigente e poi i discus amano soffiare e aspirare il cibo dalla sabbia, quindi lascerei uno spazio senza piante... ;-)
davide2000
21-07-2006, 16:51
in fatti lo sapzio senza piante c'e' ;-) e' che in foto non si vede hehe
il filtraggi e' una vasca da 200 litri con le calssiche paratie da filtro posta sotto l'acquario piena tra spugne e lane ed un 15kg di canolicchi
mi sarebbe piaciuto sapere kualkosa in + sul discorso dell'acqua RO diretta ecc ecc....
non ho capito bene come funziona.
davide2000
22-07-2006, 18:50
nulla di particolare per il cambio continuo, avendo sotto la vasca un altra vasca come filtro detta sump e' stato fatto un livello massimo facendo un foro ad una certa altezza ed attaccando a questo raccordi che scaricano appunto in uno scarico a muro.
quando si accende l'impianto ro questo va a riempire il vano dove c'e' la pompa di ritorno e l'acqua che cresce scendendo sul sprimo stadio del filtro se ne va per troppo pieno, cosi facendo si ha una diluizione continua.
cmq secondo me un bel cambietto ogni tanto va sempre fatto!
ciao
davide
ottimo, buon sistema. magari che uno non lo usa come cambio d'acqua può cmq usarlo come metodo di recupero dellìacqua evaporata, per esempio mettendo un galleggiante-elettrovalvola nella vasca principale che attiva l'impianto d'osmosi!
berserk79
22-07-2006, 23:03
Oi mamma che vascona.... certo che quei fari ti succhiano il sangue a livello di elettricità....
comunque bellissima... #25 #25 #25 #25 #25
davide2000
23-07-2006, 08:43
a livello di elettricita aumentando il contatore a 6 o 4.5 kw ti mangiano ma non piu di tanto perche non sfori sui kw..... io nel mio marino monto 2x250
di solito che kw,(contatori) montano nelle abitazioni? poi se l aumenti cambia il contratto e il costo giusto? ps. volevo calcolare quanti kw consuma il mio acquario, questo l ho fatto ma non so quanto costa un kw (contatore normale, vecchio)
;-)
davide2000
23-07-2006, 10:50
nelle abitazioni ci sono i 3kw, il punto e' che paghi di meno come fisso pero' se sfori un kw ti costa anche il doppio.......
sai quanto costa un kw? Thanks! ;-)
un tempo costava 200 lire
oggi sarà almeno 20 centesimi.
cmq il costo cambia anke in base al contratto ke hai.
se hai il 3kw ha un costo
se hai il 4.5 o il 6 ha altri costi.
ciao
ho 3 kw... normale.. grazie ;-)
davide2000
23-07-2006, 17:24
ti prendi in mano una bolletta e guardi la tua situazione...
se un kw costa 20 cent. e il mio acquario di 300 litri lordi, e ho calcolato 1500 kw annui, mi costa 303 € l anno... #07
davide2000
24-07-2006, 12:13
siamo un po off topic ehhe cmq se andate sulla sezione marino di queste discussioni ne trovate parecchie
si scusate per OT
Sai che non avevo mai pensato a quanto costassero le mie vasche in termini di consumo in energia elettrica?
Perche' non ne discutiamo anche nel dolce?
infatti lo apro? dove in fai da te?
;-)
RAGAZZI HO APERTO in sezione tecnica dolce un 3d sul costo in elettricità di un acquario.. ;-)
Davide80
28-07-2006, 17:26
Io lo vedo già bello così! #25 magari alcune piante basse sul davanti e poi una decina di Discus! #36#
marco vigo
17-08-2006, 00:56
Spero si arrivato il mess. di risposta in caso contrario fatemi sapere grazie.
che spettacolo!!! -05 -05 -05
davide2000
17-08-2006, 09:21
e che ti devono far sapere??? i messaggi li vedi pure tu qui hehe se non li vedi vuol dire che non sono arrivati! :-)
qualche foto aggiornata ?? :-)
marco vigo
17-08-2006, 20:03
qualche foto aggiornata ?? :-)Si certo al più presto!
marco vigo
17-08-2006, 20:06
e che ti devono far sapere??? i messaggi li vedi pure tu qui hehe se non li vedi vuol dire che non sono arrivati! :-)Voleva solo essere un modo garbato di scusarmi dato che ho avuto problemi con la linea e non vedevo ciò che inviavo!
davide2000
17-08-2006, 20:34
haha proprio ieri che hai detto di non avere problemi hihihi :-D w telecom sta facendo dei casini a padova non indifferenti! cmq dai ste foto dove sono!
marco vigo
17-08-2006, 23:44
haha proprio ieri che hai detto di non avere problemi hihihi :-D w telecom sta facendo dei casini a padova non indifferenti! cmq dai ste foto dove sono!Si ho cantato vittoria troppo presto infatti anche adesso faccio fatica a connettermi.
marco vigo
17-08-2006, 23:46
che spettacolo!!! -05 -05 -05Vedrai i progressi dopo un mese!
che spettacolo!!! -05 -05 -05Vedrai i progressi dopo un mese!
ok allora aspettiamo le foto ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |