PDA

Visualizza la versione completa : consiglio da amico, che pesce principale per il mio acquario

giuseppefaeroer
19-11-2015, 16:18
consigli per me? da bravi. vorrei una coppia di pesci importanti. belli non troppo piccoli, compatibili però con il mio acquario, discus no, sono troppo per me, e scalari nemmeno sono troppo aggressivi---

ACQUARIO: da 160 netti, 180 lordi, arredato con 20 neon, 5 botia sidithimunky, 1 betta maschio manca però qualcosa mi sembra vuoto, i neon sono sempre sparsi ,i botia nascosti sotto i legni e il betta sotto le foglie galleggianti, sembra vuoto---

VALORI: no2 0 , no3 20, kh 3, ph 6.8, gh 6, temperatura 26.5,

PIANTE;
piantumato con 8 anubias barteri, 4 anubias nana, 8 vallisneria gigante, 2 echinodorus, pistia e libnomium a manetta sulla superficie,

ARREDO: 2 rocce non calcaree e due radici, Fondo di manado, sfondo 3d esterno alla vasca

stefano.c
19-11-2015, 16:31
I tuoi botia sono di una specie che nuota prevalentemente a centro vasca da ciò che leggo. Forse stanno nascosti perché sono pochi. Finquando hai il Betta, vedo difficile l'inserimento di pesci grossi. Ti suggerirei 3-4 t. Leeri, 1 solo maschio e 2-3 femmine, ma devi togliere il Betta o c'è il rischio che si uccidano.
I neon potresti aumentarla pure. Io farei 10 botia e 25 neon + 3 leeri

giuseppefaeroer
19-11-2015, 17:17
grazie mille e ti ringrazio ancora, ottima idea rinfoltire i neon, la vedo dura con i botia perche non li trovo piu, no purtroppo il betta son 3 anni che lo tengo li. è il nonno dell acquario e non posso ne voglio levarlo, a questo punto cosa posso fare?

stefano.c
19-11-2015, 17:30
O puntisui bBetta. Mettendo 2 femmine. Oppure ti tocca aspettare che muoia di vecchiaia. Non mi viene nulla di abbastanza grosso che possa convivere con il Betta. Ciclidi ed anabantidi sono troppo territoriali, compreso il Betta

giuseppefaeroer
19-11-2015, 18:24
avete ragione infatti ho girato ovununque in rete ma il betta proprio è asociale e non posso mettergli molto al fianco, peccato però pensavo che qualcosa potesse uscire

stefano.c
19-11-2015, 19:50
Ci vorrebbero dei pesci pacifici di dimensioni maggiori al Betta. Il problema è che quasi tutti i pesci adatti a fare da protagonisti e che siano intorno ai 15cm, sono territoriali. Almeno quelli più comuni