PDA

Visualizza la versione completa : Dupla reef power e schiumatoio impazzito

steve72
19-11-2015, 12:55
Ciao, una domanda per chi usa il reef power della dupla, me ne hanno dato alcuna fialette io non lo avevo mai usato e ho voluto provarlo solo che dopo l'uso ho avuto problemi con lo schiumatoio impazzito per 4 giorni, è normale? O forse fa così solo le prime volte? Mi hanno dato anche una fialetta di reef booster della prodibio ha lo stesso effetto? Grazie e scusate se non è la sezione giusta
Stefano

Sent from my iPhone using Tapatalk

ialao
19-11-2015, 18:24
si puo' essere che inibisca lo schiumatoio.anche se 4 gg sono veramente tanti.non conosco il prodotto dupla ma, penso, dal nome sia analogo al reefbooster.occhio ai dosaggi da etichette che sono esagerati ,il booster e' veramente carico.in ogni caso descrivi vasca,misure, e tecnica ,schiumatoio ,e popolazione ,un saluto

steve72
19-11-2015, 18:48
Grazie ma la prossima volta dimezzerò almeno, la vasca è 200 L con schiumatoio è un juwel 3.0, lo so non il massimo ma per i coralli che ho va bene ho 2 pagliacci è un cromis ed un mandarino. Ho messo la fialetta perché un'acropora che aveva fatto un gran piede stava regredendo allora ho voluto dare un po' di pappa in più. Non ho potuto vedere l'etichetta perché è nella scatola della prodibio.

ialao
19-11-2015, 20:46
meta' fiala ,penso sia troppo lo schiumatoio e' sottodimensionato per la vasca,sicuro che l'acro stesse regredendo per fame ?un saluto.

steve72
19-11-2015, 22:09
Allora provo un quarto poi vedo, sulla scatola prodibio c'è scritto di spegnere lo schiumatoio ma io lo avevo solo sbicchierata per paura che tenendolo spento una luna china me lo bloccasse, essendo interno succede spesso. La acropora ha smesso di regredire ora ha un piccolo accenno di crescita da sotto, da sopra non aveva mai smesso ovviamente non ho solo messo la fiala ma anche fuel della seachem e ho preso del cibo per coralli che metti in vasca alternandoli tra loro.......