Visualizza la versione completa : Dubbio illuminazione
gioiasas
19-11-2015, 00:30
Ragazzi ho una vasca 90x60 illuminata con t5 cosa ne pensate se cambio i led e torno all'hqi da 250 watt con Lumenark 50x50?
non ho capito se hai i T5 o i LED #24
A me le HQI fanno impazzire (anche se ora ho t5 per una questione di consumi), con cosa la taglieresti?
Che gradazione sceglieresti per il bulbo?
Ciao,
Valerio
gioiasas
20-11-2015, 23:35
Scusami hai ragione adesso ho i t5 e vorrei mettere le hqi
Per quanto riguarda i bulbi ancora non ci ho pensato
Ma mi hanno parlato bene delle radium o almeno credo si chiami cosi
guarda, io è un po' che sono fuori dai giochi (nel senso che non ho la vasca) e oltretutto seguo molto di più la sezione nanetti, che lì è un altro discorso. da quello che vedo in giro, però, in molti dai LED, son tornati all'illuminazione tradizionale e già questo penso significhi qualcosa.
comunque, se hai voglia di cambiar qualcosa e cerchi delle plafo LED, le più gettonate sono le Ecotech Radion e Maxspect Razor
Ciao se fossi in te lascerei i t5 però se proprio vuoi mettere le hqi vedo diversi che le tagliano con i led, in particolare con i royal Blu...
Una vasca con quelle dimensioni se hai i t5 da 39 watt e in numero adeguato (non lo hai scritto quindi difficile fare paragoni)la lascerei così, io su 100x 60 sono passato da 10x39 di t5 a hqi e le soddisfazioni sono di gran lunga maggiori ,la spesa per la sostituzione periodica minore ma la bolletta della luce un salasso,dato che per coprire la lunghezza servono 2 punti luce quindi 2x250 più t5 di taglio,e immagino sarebbe lo stesso per te ,con un lumenark in 90 cm i lati sarebbero bui ,imho
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |