Visualizza la versione completa : Pulcher
gius leon
17-11-2015, 23:56
Salve. Ho scritto dappertutto su ap, mi mancava qui. E purtroppo è arrivato anche questo momento.
Sono triste. Da ieri noto un comportamento strano della mia pelvica pulcher femmina.
Ieri non riuscivo a vederla e poi ho scoperto era intanata fra la pistia galleggiante ed è stata li per tutto il tempo.
Anche oggi...ora si è accomodata sul fondo e non da segni di reazione.
Il suo colorito è normale, non noto feci strane. Ma non mangia.
Il maschio le sta vicino così come i piccoli.
Tutti gli altri ospiti (maschio di pulcher, figli, siamensis) sono normali e vivaci.
Che può essere??
Non penso sia un pesce vecchio...l ho preso da due/tre mesi e mi sembrava giovane..ma non sono esperto nel riconoscere l età.
Aiutatemi.
"...la vita è un equilibrio sopra la follia..."
------------------------------------------------------------------------
Posto una foto...
http://images.tapatalk-cdn.com/15/11/17/1780ad387b8220463fa0b7642912129e.jpg
Ciao, descrivici la vasca in cui vive ed i suoi valori, i cambi ogni quanto li fai? Non noti nulla a livello fisico?
gius leon
18-11-2015, 17:11
Grazie x l interesse, ma stamattina l ho trovata morta.😢
Nonostante era ancora bella colorata e con la pancia grossa (penso era pronta nuovamente a fecondare).
Ho vagliato un po di ipotesi e penso sia colpa di come abbia sistemato l uscita del filtro. Non avendo una buona circolazione l ho messo troppo in fondo e forse la vasca mancava eccessivamente di ossigenazione. Solo questo mi viene in mente.
I cambi li faccio al bisogno se noto valori strani o comunque massimo ogni 2 settimane..e cambio 25litri su 140 totali.