Visualizza la versione completa : Aiuto con ampullaria
Ho bisogno di un consiglio per la mia ampullaria:
pensando di integrare la sua dieta, stasera ho sbollentato due rondelle di carota e le ho messe nell'acquario, ma non le ha cagate neanche per sbaglio!
E' segno che non ha appetito? o le dovevo mettere di giorno? Si accettano suggerimenti, GRAZIE!!!
antoninore1982
19-07-2006, 18:19
prova con le zucchine o broccoli o con la verdura...quelle le mangia con molta più voglia...
le zucchine vedrai che te le fanno fuori in poche ore ;-)
Anche i piselli e i fagiolini!! :-D
DarthDreamer
20-07-2006, 19:03
le mie mangiano di buon gusto anche la carota che tra le altre cose contiene anch carotene per la pigmentazione.
tra parentesi ieri ho visto una mia ampullaria bridgesii che si mangiava le lenticchie d'acqua (andava in prossimità del pelo d'acqua e con la bocca le tirava sul vetro e da lì faceva in modo di ingoiarle intere) e le lumachine planorbis (diametro 1 mm massimo 2 mm)
-05 -05 -05
le altre piante non le toccano! ed io che mi chiedevo come mai di recente le lenticchie d'acqua erano meno infestanti e prima di tirarne via passavano intere settimane :-D
ho creato delle lumache mostro! sono enormi e mò mangiano addirittura delle lumachine intere!!!! -05 :-D
Acc...xò! :-D
Sarà che sono così piccole(1 mm) e tenere che passano come nulla dentro la boccuccia! #18
ormai le lenticchie d'acqua mi tocca periodicamente reintrodurle dalla vasca grande dove ne butto valangate ogni settimana
nella vasca piccola degli invertebrati da quando le ampullarie se le pappano ce ne sono pochissime :-D :-))
cmq le lenticchie d'acqua io sapevo che sono un pasto gustoso per varie specie, tra cui i pesci rossi che ne vanno matti :-)
balantio
21-07-2006, 19:11
le zucchine vedrai che te le fanno fuori in poche ore
le mie ci si attacano metre il pleco se le pappa (le zucchine) sta zucchina che si muove e la lumaca sopra :-D
io gliene ho appena dato un bel tocco, domani mattina sarà giò quasi finito :-D
Le mie la zucchina la fanno sparire in un'ora... :-D
sono appena tornato dopo 3 settimane di assenza e le mie ampu sono un po' deperitucce... i miei vicini davano solo pastiglie per acquario e niente verdure... mò ci penso io a farle riprendere... :-D
:-D :-D :-D :-D
Povere...hanno digiunato per tre settimane.. #18 #18
no beh, la mia vicina dava loro le scaglie per i gamberetti e scommetto che loro banchettavano, inoltre si mangiano abitualmente lumachine planorbis e lenticchie d'acqua... a digiuno non ci sono state! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |