Visualizza la versione completa : Dieta a base di congelato per boraras
avrei bisogno del vostro aiuto per impostare una dieta per delle Boraras Maculata a base di congelato.
Al momento do solo secco e alterno granuli sbriciolati e microgranuli per avannotti.
Sarebbe la prima volta che utilizzo del congelato quindi sono proprio a digiuno :-D (come i pesci)
Vivo a Roma e penso non dovrebbe essere un problema reperirlo, anzi se avete consigli su negozi fatevi pure avanti.
Ho 15 Boraras Maculata e una coppia di Colisa
Grazie
Nel mio caso per le Boraras: naupli di artemia vivi/congelati fai da me,banaworms,grindal e microworms vivi, larve di zanzara (le più piccole) in estate,cyclops congelato (non molto apprezzato),una volta a settimana purea di pisello bollito (piccolissima dose) e/o microgranulato (mi trovo bene con il blue line élite grade 35).Di tanto in tanto somministro anche una spruzzata di anguillole.Importante ricordarsi del digiuno che per tutte le specie è di uno o due giorni a settimana.Per i Colisa puoi aggiungere anche le artemie adulte congelate,i tubifex,gli enchitrei (che puoi allevare facilmente al pari del gridal),chironomus,le dafnie (meglio se vive)...inoltre,se scorri tra i listini dell'Amtra,Petra o di altre aziende troverai un sacco di "prelibatezze" quali uova di aragosta,krill....insomma la scelta è vasta.
Luca_fish12
22-11-2015, 09:57
Questo lo hai letto? http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=451513 :-)
Si luca, già avevo letto il tuo utilissimo articolo.
Mi chiedevo solo se era da preferire un tipo di alimento congelato rispetto ad un altro per via delle dimensioni dei pesciolini.
Sent from Hell..... using Tapatalk
Luca_fish12
24-11-2015, 23:51
Secondo me per le Boraras e in genere per tutti i pesci molto piccoli sono ottimi i Cyclops ;-)
C'è poi un mangime misto, chiamato Tropical Mix della Petra, che è molto buono e a parte i chironomi il resto è tutta roba di piccole dimensioni.
Artemie, Chironomi e altri tipi dovrebbero essere fatti a pezzetti più piccoli però diventa un po' una scocciatura...
Io andrei di Cyclops congelati e, se hai la possibilità, di naupli di artemia vivi :-)
riUppo questo argomento per chiedere un ulteriore consiglio.
Ho impostato una dieta con questi alimenti:
Cyclops congelati
Daphnie congelate
Chironomus liofilizzato (che sbriciolo un po)
Mangime in granuli per avannotti
vanno tutti bene tranne le daphnie che forse sono troppo grandi per loro o forse non le gradiscono mentre gli altri mangimi vengono divorati
esiste un altro tipo di mangime congelato delle stesse dimensioni dei cyclops?
chironomus congelato potrebbe andare?
p.s.
utilizzo questo accessorio per far scongelare gli alimenti e sciacquarli, lo trovo molto comodo
http://www.teblanco.org/te-bianco_archivos/fotos/colino_pinza.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |