Visualizza la versione completa : Strano
Enzosibilla
15-11-2015, 14:25
Ragazzi ho notato che sotto le rocce vedo degli esserini che nuotano velocemente anno le sembianze senza essere volgare ma per rendere l'idea dello spermatozoo in pratica hanno una testa e subito una coda cosa può essere fotografarli mi risulta impossibile magari qualcuno ne sa di più
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Edoardo.Musto
15-11-2015, 14:54
Sicuramente sono copepodi. Sono dei piccoli crostacei che arrivano massimo a 2mm di lunghezza. Sono molto utili all' acquario perche sono fonte primaria di cibo per avannotti e non solo. Sono ottimi indicatori della buona qualità dell'acqua. Si nutrono di residui organici e quindi contribuiscono a ripulirti il fondo da escrementi dei pesci e altro.
https://youtu.be/-acXDueYlDQ assomigliano a questi ? ..
Enzosibilla
15-11-2015, 14:55
Siiii
Edoardo.Musto
15-11-2015, 14:57
Perfetto. Non hai di che preoccuparti, al contrario vuol dire che sta andando tutto bene.
Enzosibilla
15-11-2015, 14:58
Ma si riproducono oppure all'improvviso possono scomparire ?
Edoardo.Musto
15-11-2015, 15:01
Si riproducono anche se abbastanza lentamente. Se noti bene dovestri vedere degli esemplari un pochino piu grandi con delle sacche vicino alla coda, quelle sono uova. Se i tuoi pesci non fanno piazza pulita sta tranquillo che continueranno a popolarti l' acquario.
Enzosibilla
15-11-2015, 15:02
[emoji106][emoji106][emoji817][emoji817]e io che pensavo di avere un acqua non propio ottima
Edoardo.Musto
15-11-2015, 15:04
Se vedi che non diminuiscono vuol dire che i valori sono buoni. Li avrai sicuramente inseriti in acquario con le rocce vive o con piante e coralli.
Si riproducono anche se abbastanza lentamente. Se noti bene dovestri vedere degli esemplari un pochino piu grandi con delle sacche vicino alla coda, quelle sono uova. Se i tuoi pesci non fanno piazza pulita sta tranquillo che continueranno a popolarti l' acquario.
Quoto in tutto Edoardo#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |