Visualizza la versione completa : micro insetti/farfalline volanti
pablo77it
15-11-2015, 10:26
Salve son nuovo del forum, ma non sono un neofita di acquari, però è la prima volta che mi succede questo: praticamente aprendo il coperchio superiore dell'acquario noto sempre dei micro, piccolissimi insetti,specie farfalline che sono tra il neon, oppure finiscono in acqua. da dove vengono? e se possono causare problemi all'acqua, hai pesci o altro?? grazie mille a tutti.
ps. forse ho sbagliato sezione!! :-D
Edoardo.Musto
15-11-2015, 15:12
Hai piante galleggianti ?
pablo77it
15-11-2015, 15:52
no nessuna pianta galleggiante
Edoardo.Musto
15-11-2015, 16:02
Forse non sono altro che insetti attirari dalla luce della lampada. esisto degli insetti (famiglia dei coleotteri) che vivono sulla superficie dell'acqua ma sono minuscoli e neri. Comunque non dovrebbero dare problemi se non fornire cibo vivo agli inquilini.
Ciao!
Scusate l'intromissione anche io ho questi piccoli insetti somiglianti a moscerini,stanno ricoprendo il muro dietro all'acquario.
L'acquario è aperto e ci sono diverse piante galleggianti(del quale non conosco il nome).devo preoccuparmi?non somministro cibo vivo al massimo un po di congelato (artemia e chironomus)
Edoardo.Musto
16-11-2015, 11:48
Se mi fai una foto vedo di classificarti le piante che hai. Allora se saltano possono essere dei coleotteri innoqui. Se sono attaccati alle foglie invece possono essere afidi. Anche quelli sono innoqui per i pesci ma sono parassiti delle piante. Non provocano molti danni comunque, se vedi che le piante non sono sofferenti tranquillo. Gli animaletti diventerano cibo vivo.
Non stanno attaccati alle piante ma se ne stanno sul muro.
Solo una specie di pianta fa le foglie gialle ma in questo periodo sta continuando a fare talee.
ti posto le foto cosi mi sai dire di che specie sono:
http://s29.postimg.cc/aipghblon/20151116_125040.jpg
Grazie!
Edoardo.Musto
16-11-2015, 14:08