PDA

Visualizza la versione completa : Vasca 320x90x60 cm

claudio_reef84
18-07-2006, 18:30
Lo so, è da matti, soprattutto se di barriera!..mi sono documentato, più che altro ho cercato di rapportare i costi di realizzazione e di mantenimento al mio 400 litri attuale. Il passo è folle, anche perchè sono ancora studente. Ma quanti di noi hanno provato ad immaginare. Comincio a pensarci adesso anche se penso di realizzarlo fra un lustro...se tutto va bene...altrimenti anche due. L'importante è riuscire.

Intanto vorrei cominciare a riprodurre i miei coralli e altre specie, acquistando un bel taleario prima di Natale.
Comunque volevo parlarne, anche per discutere su un progetto così affascinante, e che con non pochi sacrifici, però, si può fare, se si pondera bene, molto, e sentendo i pareri anche di chi ha tentato ed è caduto.

Allora...ho pensato a due plafoniere HQI/T5 3x250W/2x80 cm o il tutto suddiviso in faretti sempre HQI. Vorrei prevalentemente riprodurre molli, quindi penso che si potrebbe anche ridurre di qualche watticino, l'illuminazione.

Movimento?ho ancora le idee poco chiare. Su un mio libro, di Daniel Knop, si parla di una fascia che va da 10000 a 20000 volte il litraggio...quindi: quante e quali stream sarebbero idonee?

Riscaldamento: 2 termoriscaldatori di 300W l'uno.

Refrigerazione: si può provare con delle ventole abbastanza potenti?..altrimenti refrigeratore..ma lì so dolori!! #36#

Fondo: un bel dsb?..ovviamente straccia tasche, o un semplice cm solo a coprire, ma non so se...maH ditemi voi.

Rocce: almeno 3000 Euro, da un buon negoziante...magari ci vado a Natale. Visto che siamo tutti un pò più buoni! :-))