Visualizza la versione completa : A chi le tabs fertilizzanti
Ciao. Non avendo fondo fertile, ma fertilizzando in colonna con easy profito quali tra queste piante hanno bisogno di tabs fertilizzanti:
1 bacopa amplexicalius
1 echinodorus
1 criptocorine red
3 criptocorine parve sparse come a fare un pratino 1 criptocorine nevelli 2 valsineria spiralis
1 rotola 2 limnophila
valori acqua:
No3 10
No2 0
Po4 1
Fe 0,5
Kh 5
Ph 7,5
Gh 5
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dario.Blu
14-11-2015, 18:50
Echinodorus e cryptocoryne sicuramente. La vallisneria anche ma non ho mai riscontrato problemi con la sola fertilizzazione senza tabs. Per il resto va bene anche quello liquid.
Attento alla co2 che con quei valori ne hai poca disciolta in vasca. Eroghi con impianto?
#24 ferro troppo alto !!!!
Co2 artigianale. Ma serve a poco mi fa solo passare il ph da 8 a 7,5 mi sa che più in la spendo 100 euro e compro qualcosa. Ma il ferro a 0, 5 non è la quantità giusta? In altre discussioni mi sembra che mi e stato suggerito così e anche sul foglietto illustrativo del test dove così o sbaglio?
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Dario.Blu
16-11-2015, 00:09
Il valore che hai ottenuto è buono. Cerca di tenerlo tale, ma non farlo aumentare.
Poi il discorso ferro con i test è un po' ampio soprattutto sulla marca del protocollo di fertilizzazione.
scriptors
16-11-2015, 11:06
Per mie esperienza le piante (in acquario) crescono bene anche con la sola fertilizzazione liquida #24
Il Ferro a 0,5 va bene quando c'è un bel consumo dello stesso (molte piante in vasca ... ma proprio molte ;-)) ... con i tuoi valori di NO3 e PO4 potresti anche tenerlo a 0,1 - 0,2 ... calcola il consumo della vasca e ti regoli
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |