Visualizza la versione completa : crenicichla timida
lancravic
18-07-2006, 18:16
ho una crenicichla johanna di circa 30 cm nel mio acquario che da quando ha raggiunto l'età adulta resta sempre nella tana che si è creata sul fondo della vasca, uscendo solo per mangiare.
volevo chiedere se è normale questo comportamento considerando che vive solamente in compagnia di un plecostomus. come posso fare a renderla un pò più attiva?
grazie, ciao
ke belle le crenicichla... beato te ke le hai. cmq credo ke c sia qlcosa ke la spaventi in vasca ke si stia ripro. cmq senti quelli + esperti di me
ho una crenicichla johanna di circa 30 cm nel mio acquario che da quando ha raggiunto l'età adulta resta sempre nella tana che si è creata sul fondo della vasca, uscendo solo per mangiare.
volevo chiedere se è normale questo comportamento considerando che vive solamente in compagnia di un plecostomus. come posso fare a renderla un pò più attiva?
grazie, ciao
E' abbastanza nrmale come comportamento. Non credo che una johanna di 30 cm. abbia paura di qualcosa. Piuttosto non amano troppa luce e riamngono sempre al riparo di tronchi. Succede piu' o meno in tutte le creniccihla. Per attirarla fuori dovresti mettere vasca permettendo altre johanna che stimolano l'aggressivita' intraspecifica. In coppia rimangono sensibilmente piu' fuori ma nel periodo riproduttivo sono animali da tana.
Ciao Enrico
lancravic
19-07-2006, 17:31
mi sarebbe piaciuto metterne altre, ma ho visto come ha ammazzato l'altra che avevo: la rincorreva senza lasciarla in pace un attimo!
sarebbe bello allevarne un gruppetto ma mi sa che se ne metto altre mi danno il giro all'acquario. ho un pò paura a provare, anche perchè la vasca è quasi cubica e quindi poco lunga, quindi altri pesci credo la infastidirebbero.
grazie! ciao
mi sarebbe piaciuto metterne altre, ma ho visto come ha ammazzato l'altra che avevo: la rincorreva senza lasciarla in pace un attimo!
sarebbe bello allevarne un gruppetto ma mi sa che se ne metto altre mi danno il giro all'acquario. ho un pò paura a provare, anche perchè la vasca è quasi cubica e quindi poco lunga, quindi altri pesci credo la infastidirebbero.
grazie! ciao
Possibilita' circa zero perche' e' gia' di buona taglia e ti attaccherebbe o mangierebbe subito i nuovi immessi. Il solito problema con ciclidi dall'alta aggressivita' intraspecifica.
Ciao Enrico
lancravic
20-07-2006, 10:41
ok allora non ci provo neanche, mi dispiacerebbe rivedere la stessa scena. grazie ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |