Visualizza la versione completa : filtro sopra la vasca
devistiger
14-11-2015, 01:33
é possibile progettare un filtro tipo refugium da poggiare sopra la vasca di circa 7 litri??
andrebbe messo su una vasca 50x80x50, in modo tale da avere una base 50x15, in cui verranno messi circa 5 litri di siporax
si si puó fare tutto
anche alcuni acquari commerciali di produzione industriale hanno il filtro sopra, nel coperchio
ti devi costruire un contenitore in cui l'acqua viene portata da una pompa che sta sotto nell'acquario, e poi l'acqua torna giu semplicemente per tracimazione
oddio alla fine non so quanto sia bello da vedere eh
il rischio è di ritrovarsi con un brutto "accrocchio" sopra la vasca.
devistiger
14-11-2015, 09:15
Lo si ma non oosso mettere sotto la vasca una sump, neanche di lato
Inviato dal mio Lenovo K920 utilizzando Tapatalk
Se hai una vasca con temperature non elevate, potresti trasformarlo in un pezzo di arredamento, magari posizionando sopra il siporax l'argilla espansa e coltivandoci qualche pianta (fragole se vuoi mangiarle o semplicemente photos )
DOvrai montare una lampadina per la coltivazione idroponica ( costa pochi euro e consuma anche poco ) .. e in più avresti un ulteriore filtraggio dell'acqua
L'unico dubbio che ho è il posizionamento.. io misi 10kg sopra la vasca ( distribuiti perfettamente su tutta la superficie ) e mi si aprì la vasca (o meglio, una piccola perdita in un angolo) parliamo di una 150x40x40 ...
Alla fine usai 2 aste di legno per far scaricare il peso a terra invece che sulla vasca..
devistiger
14-11-2015, 15:20
Guarda io la farei alta 18 cm ma per più di metà verrà sommersa in acqua, in modo che il peso dell'acqua venga compensato dall'immersione
------------------------------------------------------------------------
Ma te la hai messa sul lato lungo??? , io la voglio mettere si quello corto
devistiger
22-11-2015, 10:36
Ho ordinato il pvc, sarà grande 45*20*15
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |