Visualizza la versione completa : Primi pesci in acquario
nina60lt
13-11-2015, 18:51
Buonasera sono nuova nel forum e neofita nel campo dell'acquariofilia. Ho avviato un acquario da 60 litri netti con piante e qualche accessorio da 4 settimane, i valori dell'acqua sono a posto e quindi volevo passare ai pesci.
Cosa mi consigliate? Io pensavo dei Corydoras per il fondo assieme a dei Platy o Guppy, però so che sono molto prolifici e quindi volevo iniziare ad inserirne 4. Mi chiedevo tra qualche mese quando la popolazione sarà aumentata quanti pesci potrei tenere in tutto per i miei 60 litri?
Grazie:-)
ciao, hai sbagliato sezione
non sono un allevatore di guppy.. però la norma del buon senso c'è quando fai cambi regolari, tante piante e in salute, e cedere periodicamente pesci... qui trovi diverse esperienze puoi vedere cosa consigliano i moderatori numericamente
https://www.google.it/?gws_rd=ssl#q=quanti+guppy+60+litri+site:www.acqua riofilia.biz
I valori dell'acqua sono ok vuol dire un pò poco, meglio se passi ph kh gh no2 no3 fatti con test a reagente. Una vasca non è detto sia pronta o stabile dopo 4 settimane, se poi inserisci cibo, pesci e quant'altro bisogna stare un pò cauti o come faccio, io aspetto faccio il primo cambio dopo 4 settimane, dopo minimo 1 mese e mezzo correggo i valori (non trascurando la salute delle piante), poi inserisco i pesci.
Tieni conto che se hai troppi guppy, i cory possono essere un pò sacrificati... e va scelta una varietà con valori di convivenza simili.
Sposto la discussione nella sezione corretta ;-)
Ciao Nina, intanto comincia a scrivere i valori della tua vasca, che come ti ha consigliato plays sarebbe meglio se li facessi con test a reagente. Da quanto tempo l'hai avviata la vasca? I pesci che hai scelto sono un ottimo abbinamento, solo che in 60 litri non ti puoi sbilanciare troppo, perchè i poecilidi e soprattutto i guppy, sono estremamento prolifici, quindi io opterei per un gruppetto di almeno 5 corydoras aeneus o paleatus, e 4 guppy/platy (1m+3f)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |