Entra

Visualizza la versione completa : Nuova recluta!

Elinor
13-11-2015, 13:42
Salve a tutti, sono nuovissima! Sono di Venezia e ho 19 anni.
I pesci e l'acqua mi son sempre piaciuti perció quest'estate ho installato il mio primo acquario (30lt).
Ho avuto i guppy per un periodo ma non sono resisti, per adesso ho solo neon (6).
Piacere di conoscervi#19:-))

stefano.c
13-11-2015, 16:11
Ciao benvenuta. Il fatto che i guppy siano morti non è un buon segno, sono pesci molto resistenti. Comunque troverai tutto l'aiuto che ti serve nelle varie sezioni del sito. Una vasca da 30l purtroppo è totalmente inadatta ad ospitare dei pesci a parte poche eccezioni, è troppo piccola, non permette di avere valori stabili e offre poco spazioper i nuoto o oper i branchi. I piccoli neon ad esempio andrebbero tenuti in vasche molti più grandi, con un lato di almeno 80-100cm, perché sono grandissimi nuotatori che vivono in gruppi, 10 esemplari sono il minimo.

Matteo1976
13-11-2015, 18:53
Benvenuta vicina ! Ps. Stefano a ragione

valegaga
13-11-2015, 19:28
Quoto Stefano
Ti consiglio di fare in quella vasca un bellissimo caridinaio

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Alex85_
13-11-2015, 22:34
Ciao Elinor, benvenuta... come ti hanno già detto gli altri, in quella vasca ci puoi fare un caridinaio, o al max metterci un betta, ma comunque devi controllare i valori costantemente. Il consiglio che ti do e di portare i neon al tuo negoziante, o magari regalarli a qualcuno prima che facciano una brutta fine. Inoltre guppy e neon hanno valori diversi, ma credo che tu abbia usato sempre la stessa acqua... Apri una discussione nella sezione "Il mio primo acquario di acqua dolce" così possiamo aiutarti meglio ;)

elisabett@
13-11-2015, 23:47
Ciao coetanea #70