Visualizza la versione completa : flavescens
lucioo68
12-11-2015, 23:52
ciao a tutti ,e gia la seconda volta che compro un flavescens i primi dieci giorni sono belli arzilli e continuano a mangiare le alghe dalle rocce,poi cominciano a stare fermi e a non mangiare. nel giro di due tre giorni mi sono morti,naturalmente li ho comprati uno alla volta in periodi diversi.i valori dell'acqua sono nella norma.in tutti e due i casi non anno mai voluto mangiare mangime in granuli ne in scaglie e nemmeno la spirulina. non riesco a darmi una spiegazione.altri pesci che o in vasca godono di ottima salute.non saranno morti per la fame?
Ciao se gli altri pesci sono sani e la vasca è adatta ad allevare un flavescens, l'unica cosa che mi viene in mente è : nel negozio dove li prendi è affidabile? potrebbero essere pesci pescati con il cianuro o comunque pesci non importati regolarmente, senza stabulazione!!!!!
Ciao se gli altri pesci sono sani e la vasca è adatta ad allevare un flavescens, l'unica cosa che mi viene in mente è : nel negozio dove li prendi è affidabile? potrebbero essere pesci pescati con il cianuro o comunque pesci non importati regolarmente, senza stabulazione!!!!!
concordo.un saluto
gigisonia
13-11-2015, 16:37
Prova a cambiare negozio.....#36#
lucioo68
13-11-2015, 23:58
ok cambiero negozio,grazie a tutti
egabriele
14-11-2015, 00:04
Controlla che mangino in negozio prima di acquistarli. Chiedi al negoziante di mettere qualche chicco di mangime.
Usa anche le alghe essiccate da appendere in vasca e lasciare li diverse ore al giorno, in modo da farli abituare.
Comunque se ti e' successo due volte con lo stesso negozioante anche a me qualche sospetto viene. Non credo pero' si tratti di cianuro. Con quello solitamente sono arzilli, mangiano ma deperiscono lo stesso e poi muoiono quasi all'improvviso. PEnso piuttosto che gli arrivino e non gli fa un ambientamento adatto prima di rispostarli e venderli.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |