Visualizza la versione completa : Acquario Appena avviato. Foto periodo
Diego.diego
12-11-2015, 20:47
Ho avviato una seconda vasca da quarto giorni. Ho inserito dei lotti di piante non molto esigenti apparte la ludwigia super red. Ho iniziato con un foto periodo di quattro ore aumentando mezz'ora al giorno. Sto procedendo bene? Ci sono altri consigli?
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
se aumenti di mezz'ora al giorno, vuol dire che in 8 giorni sei già a 8 ore.
stefano.c
12-11-2015, 23:54
Devi aumentare mezz'ora ogni 3-4 giorni, o fai direttamente 1 ora a settimana
Diego.diego
13-11-2015, 00:02
Ho letto in giro di questo foto però. Ma sinceramente non capisco. Quale è il motivo di questo aumento graduale. Dopo tutto sino steli che erano nell'acquario già avevo e che va a otto ore al giorno che
stefano.c
13-11-2015, 00:05
Le piante quando le sposti hanno bisogno di riadattarsi alla nuova condizione. Inoltre i valori dell'acqua non sono stabili essendo una vasca appena avviata, tutto il sistema deve stabilizzarsi. Dare molta live fa subito potrebbe semplicemente aiutare le alghe ad invadere l'acquario
Diego.diego
13-11-2015, 21:55
Quindi il discorso vale anche per le potature che compro su internet e che inserisco nel primo acquario avviato da un pezzo? Ho una limnophila ch'è sembra una anubias per come cresce?
stefano.c
13-11-2015, 23:32
Sì certo, anche se la vasca è attiva da molto, la pianta deve adattarsi per iniziare a crescere. La limnophila di solito si adatta abbastanza velocemente se trova i giusti nutrienti n vasca
Diego.diego
13-11-2015, 23:35
Quindi come devo comportarsi quanto inserisco piante nuove in acquario. Il primo dico....
La limnophila comunque non parte. Avrà fatto due centimetri Tre in due mesi
dipende sempre dalle condizioni di coltivazione: quantità di luce, di nutrienti, di Co2 , il tipo di fondo etc etc
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |