Gandalf82
11-11-2015, 23:51
ho un problema ....un grosso problema....da un paio di giorni ho visto i tricogaster che stavano in superficie e portavano la bocca come per bere l'aria allora credendo che avessero carenza di ossigeno ho messo il tubo del filtro in modo da fare bollicine in stile "effetto Venturi", condiziene mantenuta dalle 14.00 alle 21.00 e' possibile che questo abbia alterato il mio PH, gia al limite per me, e causato la comparsa di tanti puntini bianchi sul corpo dei cardinali? oppure in caso di puntini bianchi si tratta esclusivamente di ICTYO? pero' a parte i puntini non presentano altri sintimi, sono vivaci non si sfregano ne contro rocce ne contro piante, mangiano tranquilli, nn nuotano im modo anomalo, stanno in branco e se ho visto bene non hanno lesioni ne alle pinne ne ad altro....
sto provvedendo in attesa di risposte a salire gradualente la temp da 25° a 30°
vasca 100 litri avvio 3/10/2015 pesci inseriti solo da un paio di giorni :
pesci:
1 Trichogaster lalius
2 Trichopodus (Trichogaster) leeri
6 cardinali
2 Ancistrus (in teoria claro KNAAK 1999)
e appena arrivano 5 caridine.
piante:
anubias barteri nana, cryptocoryne parva, criptocoryne pigmea, e altre 3 di cui non ricordo il nome
test:
PH: era 7.5 le prime 3 settimane adesso pare sia salito ad 8 (continuo a non distinguere bene i colori del test ma pare che dopo la cavolata con l'aereazione sia ancora un po piu sul verde tipo tra l'8 e l'8.5)
GH:11
KH:7
NO3:0
PO4:2
FE:0
NO2:0
NH4:0
NH3:0
CL:0
sto provvedendo in attesa di risposte a salire gradualente la temp da 25° a 30°
vasca 100 litri avvio 3/10/2015 pesci inseriti solo da un paio di giorni :
pesci:
1 Trichogaster lalius
2 Trichopodus (Trichogaster) leeri
6 cardinali
2 Ancistrus (in teoria claro KNAAK 1999)
e appena arrivano 5 caridine.
piante:
anubias barteri nana, cryptocoryne parva, criptocoryne pigmea, e altre 3 di cui non ricordo il nome
test:
PH: era 7.5 le prime 3 settimane adesso pare sia salito ad 8 (continuo a non distinguere bene i colori del test ma pare che dopo la cavolata con l'aereazione sia ancora un po piu sul verde tipo tra l'8 e l'8.5)
GH:11
KH:7
NO3:0
PO4:2
FE:0
NO2:0
NH4:0
NH3:0
CL:0