Visualizza la versione completa : Aeratore e ph
Ciao a tutti, mi chiedevo una cosa: se metto in cura in una vaschetta di quarantena un pesce abituato a vivere a ph acido, cioè 6.5 o meno, e devo utilizzare l'aeratore per ossigenare bene l'acqua, il ph che fine fa? Secondo me schizza alle stelle con conseguente malessere per il pesce.
Voi che ne pesate?
Cleo2003
18-07-2006, 16:41
me lo son chiesto molte volte anch'io infatti.. qualcuno se nn ricordo male ha risposto che in teoria per brevi periodi sopportano.. #24
In teoria...e in pratica? #24
Cleo2003
18-07-2006, 16:51
:-D boh.. attendo anch'io lumi su questo :-)
in pratica bisogna continuare ad acidificare, magari usando torba........
Ma anche se lo lascio dentro solo per max 5 giorni? cioè la durata della cura? Non ho mai sentito nessuno in "malattie..." dire di aggiungere anche la torba...
non è la regola, ma è un buon modo per evitare shock ai pesci............quando compri un pesce, prima di metterlo in vasca ti assicuri che non subisca shock e lo fai acclimatare piano piano, non vedo perchè se si ammala lo puoi sottoporre a repentini cambi di valori chimici senza problemi.............
Ok ma penso che con l'aeratore il ph si alzi lentamente, e poi prima di rimetterlo in vasca ovviamente gli si fa un acclimatamento.
Cleo2003
18-07-2006, 17:27
#24 la torba.. in effetti può essere un'idea.. però bisogna alzare la durezza prima se il kh è basso.. #24 beh.. si può fare ;-)
nn è che la torba interferisce coi medicinali ?
in una vaschetta piccola mi sa che il ph sale velocemente in presenza di areatore..
in una vaschetta piccola mi sa che il ph sale velocemente in presenza di areatore..
quoto......
nn è che la torba interferisce coi medicinali ?
non dovrebbe, non è mica carbone attivo........ #24
Boh...nessuno ha mai provato?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |