Visualizza la versione completa : Caulerpe in vasca
dr.vittorio
10-11-2015, 21:37
Forse nn sarà la sezione adatta,ma prego se nn lo sia agli admin di non spostare subito la discussione :)
Vorrei sapere quanti di voi alleva queste alghe ed affini in vasca principale...dato che nel marino spesso di verde sene vede poco
Chi ha esperienze dirette?
------------------------------------------------------------------------
Coltiva*
Sandro S.
10-11-2015, 21:46
è considerata come alga infestante, non viene "coltivata" ma eliminata.
Emiliano98
10-11-2015, 21:59
Non metterla, è una tortura
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Tre vasche fa mi era capitato che si formasse spontaneamente dalle rocce durante la maturazione; poi un bel giorno (non ho mai capito il motivo) è collassata nel vero senso della parola rilasciando in acqua tutta la clorofilla in 10 minuti di tempo circa e mi ha mandato in sofferenza tutti gli lps facendone morire alcuni.
Da allora appena ne vedo un pezzetto in vasca la estirpo come se fosse la peste! -e65
dr.vittorio
10-11-2015, 22:18
Ecco,immaginavo le risposte :(
Il problema non è l'infestazione...quella potrei controllarla,ma la mia paura è il collasso totale ,cosa poco controllabile
Ecco,immaginavo le risposte :(
Il problema non è l'infestazione...quella potrei controllarla,ma la mia paura è il collasso totale ,cosa poco controllabile
Non la controlli per niente e non la prevedi.. Almeno io non ero riuscita a vedere nessun segno di malessere prima che succedesse.
dr.vittorio
11-11-2015, 10:06
Uff un peccato....dovrò toglierla allora :(
Meglio gestirla in una vaschetta a parte, ha i suoi benefici se tenuta sotto controllo
dr.vittorio
11-11-2015, 20:41
Mi avete convinto ,si va di refugium
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |