igorbolo
18-07-2006, 13:43
ho un leucosterno acquistato 6 mesi fa, subito dopo l'acquisto dopo una settimana gli sono venuti i puntini che sono spariti in 3-4 giorni , dandogli granulare e alghe inzuppate con vitamine e aglio, adesso dopo appunto tutti questi mesi gli sono ritornati forse in concomitanza con il caldo, anche se la temperatura della mia vasca non ha mai superato i 27 gradi o forse per il traferimento prima in vasca da bagno e poi in un grosso contenitore di plastica in seguito a perdita notturna della vasca di cui mi sono accorto in tempo, comunque sia dopo poco che avevo rimesso la vasca apposto e ripopolata gli sono venuti un altra volta i puntini , ho cominciato a dare nuovamente aglio e vitamine e c'è da dire che il pesce è grasso come un maiale e mangia nonostante i punti,
il problema è che i puntini dopo quasi 2 settimane non se ne vanno e i puntini non sono più tali ossia alcuni si ma altri sono più lunghi come piccoli fili di 1-2 millimetro che sporgono dalla cute,
Vorrei sapere quanto può durare un infezione da puntini bianchi su un pesce, e che metodi oltre il cibo arricchito ci sono per aiutarlo a guarire
i valori sono nella norma (salifert)
il problema è che i puntini dopo quasi 2 settimane non se ne vanno e i puntini non sono più tali ossia alcuni si ma altri sono più lunghi come piccoli fili di 1-2 millimetro che sporgono dalla cute,
Vorrei sapere quanto può durare un infezione da puntini bianchi su un pesce, e che metodi oltre il cibo arricchito ci sono per aiutarlo a guarire
i valori sono nella norma (salifert)