Visualizza la versione completa : Problema di conservazione mangime scaglie
Ciao a tutti. Ho un barattolo di Sera scaglie già iniziato ma aperto da pochi mesi ma non è scaduto, non so perché ma hanno perso la loro secchezza iniziale e le scaglie sono diventate come umide, non scrocchiano più come dovrebbero fare quando le maneggi... Non so se avete capito cosa intendo. Secondo voi è andato male o posso ancora usarlo? Non vedo tracce di muffa, l'odore é pressoché lo stesso. Strano perché la scorta di cibo la tengo tutta insieme e ho un barattolo molto più vecchio aperto e le scaglie sono perfette.
A volte è anche la qualità o la composizione del prodotto a influire. Prova a tenere i vari barattoli in una scatola chiusa, in modo l'umidità sia meno probabile.
Io ne uso una così, non molto grande http://www.ikea.com/it/it/images/products/samla-contenitore-bianco__68540_PE182704_S4.JPG
Ok proverò così non ci ho mai pensato. Meglio buttarle secondo te? Non so se fidarmi a usarle ancora...Non è la prima volta che uso quel mangime non mi è mai capitato né con precedenti barattoli Sera né prima con altri, per questo chiedevo.
Se non vedi altre alterazioni usalo o se aperto da poco.
Se lo hai aperto da più di un anno buttalo, con pochi soldi lo riprendi :-)
Inviato dal mio K016 utilizzando Tapatalk
No no pochi mesi solo umidità delle scaglie e basta. Ok grazie mille per il tuo aiuto!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |