Visualizza la versione completa : mangime per avannotti
quale posso dare da mangiare ai guppini?
sposto in mangimi..............
Ci sono mangimi specifici tipo il Tetra Animin Baby
Io non li ho mai usati e c'è chi dice che sono semplicemente cibi per adulti polverizzati.
Io polverizzo tra due dita le scaglie che do ai grandi e a volte integro con tuorlo d'uovo sbriciolato (poco, che se non lo mangiano tutto inquina molto, dicono), oppure dafnie liofilizzate anche queste sbriciolate.
E poi si possono arrangiare pure con le alghe che trovano in acqauario...
supertoffo
20-07-2006, 16:42
anche io, a dire il vero per i platy, utilizzo mangime in scaglie che sbriciolo tra le dita... per ora pare fungere bene...
ciao
Luca
newgollum
25-07-2006, 13:08
qualsiasi mangime per adulti ridotto a dimensione delle loro bocche. ottimo nutrimento sono i naupli di artemia salina.
A me il proprietario del ne gozio di acquari mi ha dato un cibo speciale...
SONO CRESCIUTI DI 2 CM IN UN MESE !!
quanto crescono dipende anche dalla temperatura dell'acqua e dalla quantità di cibo...
Più è calda e più crescono, ma poi campano anche meno...
Allora hai ragione, perchè per via del caldo la temperatura del mio acquario era caldina (27°-3 0°) !!
guglielmonigita91
24-08-2006, 20:05
io facevo anche cosi.... mangime in scaglie sminuzzato....
e comunque mi accorgevo che piu li curavo meno ce n erano di sopravvissuti
quando poi mi sono stufato e davo solo mangime una volta al giorno... non ne moriva neanche uno
prima invece pulivo sempre la vaschetta.... raschiando le pareti, davo il cibo poco piu volte al giorno.....
mio padre ci capitava anche quando li allevava #36#
Io do,specialmente i primi giorni molto spesso le anguillole dell'aceto,specie i primi pasti,poi integro con le pasticche per il fondo della sera che si polverizzano sbriciolandole,poi integro con il mangime sminuzzato finissimo che man mano sbriciolo sempre meno.......i primi giorni cerco di alimentarli 4/5 volte al giorno,poi 3/4...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |