PDA

Visualizza la versione completa : Esperienza negativa

geggio
09-11-2015, 11:09
Anche se sono sicuro che questo topic verrà prontamente cestinato dai moderatori mi preme sottolineare alcuni punti che Tene ha fatto nel mio precedente topic e che é stato chiuso senza dare la possibilità di chiarire alcune cose.
Prima di tutto nella mia prima discussione non ho scritto assolutamente non comprate da Reeflab, me ne guarderei dal darlo, quindi i moderatori sono invitati a leggere attentamente le frasi senza prendere iniziative personali, non credo sia questo il vostro ruolo, secondo ho solo invitato tutti i neofiti a controllare bene ogni acquisto perché ogni insidia può nascondersi tra i coralli, in secondo luogo se Tene avesse letto bene, e noto che in qualità di moderatore non ha fatto, io non scritto che il verme era sotto la clavularia, che tra l'altro, benché neofita, so benissimo che non é un lps, ma sotto la basetta della blastomussa che non mi sembra sia un molle, quindi il suo odore di marcio non credo sia normale, per ultimo, ma non per importanza, il verme é stato trovato tra le incrostazioni della blastomussa ed il milliput utilizzato per ancorarlo alle rocce, pertanto a meno che il vermecane non abbia utilizzato trapano e martello mi sembra strano che abbia preferito nascondersi tra il bicomponente e le incrostazioni, giungendo a morte certa, anziché transitare nell’acquario, che per quanto possa sembrare strano prima non aveva nessun tipo di verme.

Mi dispiace se si sono creati questi malintesi ma ribadisco che il ruolo dei moderatori è quello di “moderare” eventuali discussioni fuori tema o denigratorie e non quelle che esprimono esperienze negative avute con alcuni venditori (tra l’altro non mi sembra di aver infamato il loro operato ne aver intimato a non comprare, semmai sono io che non comprerò da loro). A me sembra di capire, leggendo anche altre discussioni, che il neofita sia un soggetto che non ha diritto di replica né di esprimere giudizi perché inesperto quindi o gli vengono chiusi i topic perché classificati come polemici, oppure dicono solo fesserie. Mi preme sottolineare che con Reeflab ho già avuto un chiarimento telefonico e tutto quello che ho scritto non è niente di inventato ma a conoscenza della parte interessata e che comunque quanto detto, non è affatto offensivo. Ora siete liberissimi di non pubblicare la discussione e bloccarmi per il resto dei giorni come utente non desiderato ma per correttezza anche mia le cose vanno dette come sono andate e non inventate come ha fatto il moderatore Tene, è giusto non infangare l’immagine di un venditore che vive di questo commercio ma neanche offendere un utente neofita scrivendo cose non vere, non dette, e chiudere il topic a vostro piacimento perché ritenuto come uno che non capisce niente. L’esperienza si acquista sul campo ma non si inizia una passione senza un minimo di teoria o lettura, non so come si comportano gli altri novizi ma io, nel mio tempo libero, mi documento molto e cerco di recuperare laddove trovo lacune.

ede
09-11-2015, 12:06
Guarda, l'altro post è stato chiuso semplicemente perchè, come da regolamento, le discussioni di cui si parla male di un negoziante facendonone il nome, devono venir chiuse e poi eventualmente le risposte del negoziante vengono inserite in un secondo momento o vengono mandate all'interessato via mp. Il tutto viene fatto per non fomentare discussioni ma solo per apportare chiarimenti.

Quindi anche questa volta ti chiudo il post, ma volevo solo farti notare che non ce l'abbiamo assolutamente con i neofiti, anzi! E a volte anche un mod può non capire per filo e per segno quello che viene scritto.
Però se per chiarimento vuoi mandarmi le foto dei coralli in mp sarò felice di ripubblicarle qui, in modo da essere il più possibile trasparenti.

tene
09-11-2015, 19:24
Non voglio entrare nel merito della controversia ma vorrei chiarire alcuni punti.
1 prima di contestare l'operato altrui sarebbe bene informarsi sui propri doveri quindi leggere il regolamento e le descrizioni sopra ad ogni sezione.
Se così avessi fatto avresti capito che la chiusura del Topic era cosa normalissima dal momento che hai citato un negoziante senza che questo si sia difeso,lo facciamo sempre ,un paio di post di chiarimento e poi si chiude,ma non si cestina, eventualmente se verrà fatto il motivo lo trovi al punto 2
Tra i doveri di un moderatore c'è anche quello di moderare un utente come te che scrive un Topic comunque di discredito verso altri senza comunque fornire alcun riscontro.
Dare consigli ai neofiti senza sapere ciò che si dice non è utile a nessuno e questi vanno moderati ,e considerare un vermocane come un insidia tale da screditare un venditore è un consiglio sbagliato,girala come vuoi ma questo hai fatto,poi hai scritto che transitava sulla clavularia e ciò mi ha tratto in inganno su cosa avessi comprato,per questo sarò fustigato dal resto dello staff con 100 vergate sulle terga.
2 Se tu avessi fatto il tuo bravo dovere e avessi letto il regolamento sapresti che l'operato dello staff si contesta solo in forma privata e non pubblicamente e questo non lo decido io ma il regolamento .
3 il regolamento dice altresi che lo staff decide autonomamente la chiusura,l'edit,lo spostamento e la cancellazione dei Topic o post che ritiene non consoni e l'utente non può contestarlo se non in forma privata ,quindi non puoi certo decidere tu se ho fatto bene o meno.
Se rileggi il mio primo messaggio era volto solo a tranquillizzare gli altri utenti su un allarme non giustificato,ma che tu hai preso come offesa.
Se vorrai continuare a frequentare il forum sei il benvenuto ,ma valuta meglio ciò che scrivi e le regole che infrangi e sappi che ogni intervento dello staff è sempre atto a tutelare i neofiti e gli animali nelle nostre vasche ,quindi se scriverai cose inesatte o violerai ancora il regolamento ti sarà sempre fatto presente e questo non perché sei un neofita,se avessi 10 anni di esperienza verrebbe fatto comunque.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk