PDA

Visualizza la versione completa : Mangime marino

acquos
08-11-2015, 19:02
Salve a tutti attualmente nutro i miei pesci con pastiglie per i pulitori e scagliette per i pesci e a volte alterno con delle larve di vario tipo che ci sono nel laghetto ora pero un mio amico ha deviso di disfarsi del suo acquario marino e mi ha dato del mangime va bene anche per il dolce? Si chiamano uno MARINE SUPREME e l'altro MARINE FLAKES GOURMET
Mentre ci sono vi chiedo anche una info sul cibo vivo... Adesso che andiamo nell'inverno non ci sono piu le larve che ho elencato mi sapreste dire se ce ne sono che si possono allevare d'inverno anche in garage e come allevarle?
(HO GIA POSTATO L'ARGOMENTO NELLA SEZIONE DEDICATA MA NON MI HANNO RISPOSTO PERCIÒ HO RISCRITTO QUI)

stefano.c
08-11-2015, 21:43
Per il cibo marino direi di no, probabilmente ha ingredienti adatti ai pesci marini e nona quelli del dolce.
Che temperature hai i garage? Che pesci devi nutrire?

acquos
10-11-2015, 16:41
In garage ho 15 gradi in inverno pieno e cone pesci ho i guppy

stefano.c
10-11-2015, 17:35
L'alimentazione che segui non è il massimo. Dovresti dare verdure molto spesso. Magari per il periodo invernale dai il cibo congelato invece del vivo

ilVanni
10-11-2015, 18:14
Puoi usare il congelato o puoi allevare diversi tipi di vivo: vermi grindal, microworms, bananaworms, anguillole, dafnie, artemie (naupli o adulti), lombrichi, grilli, ecc.
Dipende da quanto sono grandi i pesci. Non tutti quelli che ho elencato sono adatti ai soli guppy.

acquos
13-11-2015, 07:38
Ah ok pero come congelato cosa consigliate?

stefano.c
13-11-2015, 11:48
Chironomus e artemia. Comunque verdure 3-4 volte a settimana, sono importanti per questi pesci

acquos
21-11-2015, 18:29
Ma come verdure cosa gli devo dare?? E per gli avannotti? Per quanto ne so hanno bisogno di molte proteine quindi ho risparmiato piu larve possibile per loro ma va bene dargli anche la verdura tritata fine?

stefano.c
21-11-2015, 20:37
zucchine, zucca, carote, piselli senza buccia, spinaci, patate. Varia il più possibile.ai bollire un po' d'acqua e metti delle rondelle o dei pezzetti di verdura a sbollentare dai 2 ai 4 minuti. Poi le fai raffreddare in acqua fredda e le puoi dare. Se vedi che non riescono a mangiare i pezzi interi, li tagli a pezzettini piccoli, in modo che li mangino come se fossero granuli. Per i piccoli dai congelato sminuzzato, fiocchi sminuzzati finissimi, e granuli polverizzati

acquos
22-11-2015, 09:05
Ah ok grazie del consiglio